Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Posticipata a causa dell’allerta meteo la presentazione dei corsi di Medicina durante l’anno e TOLC del MUA

3 Ottobre 2020

author:

Bolzano. Posticipata a causa dell’allerta meteo la presentazione dei corsi di Medicina durante l’anno e TOLC del MUA

L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano organizza da qualche anno, oltre ai corsi di preparazione ai test d’ingresso di Medicina nel periodo estivo in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano, anche un corso invernale, che permette di colmare eventuali carenze nelle materie richieste dai test a numero chiuso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è un training organizzato al sabato, da novembre a maggio, ed è stato ideato per rispondere alle richieste di quanti, partecipando ai corsi estivi, soffrivano una carenza nella preparazione di matematica, fisica, chimica, biologia e logica.
Durante il corso le materie verranno ripassate grazie all’aiuto di docenti universitari e tutori esperti. Molte ore saranno inoltre dedicate ai quiz intensivi, utilissimi alla preparazione per il test d’ingresso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è inteso come propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. Tale corso è infatti indicato soprattutto per quegli studenti che non hanno affrontato a scuola l’intero programma previsto dai test ministeriali.
La presentazione del corso di “Medicina durante l’anno”, alla quale da quest’anno si aggiunge anche la presentazione dei corsi di preparazione ai test TOLC per le materie scientifiche, che doveva tenersi questa mattina nella sede Upad di via Firenze 51 a Bolzano, è stata posticipata a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile in questi giorni, a sabato prossimo: 10 ottobre 2020, sempre alle ore 11.00, e sarà visibile anche online sul canale YouTube dell’UPAD all’indirizzo www.upad.it/youtube.
Per informazioni contattare l’associazione Mua via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *