Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Insediato il nuovo CdA della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium

1 Ottobre 2020

author:

Bolzano. Insediato il nuovo CdA della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium

Martedì 29 settembre si è tenuta la prima riunione negli uffici del Teatro Comunale per il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium. Come previsto dallo Statuto dell’ente che si occupa della gestione delle due importanti strutture culturali, il Teatro Comunale e l’Auditorium di Bolzano, e dell’erogazione di servizi tecnici e amministrativi a favore di soggetti culturali, il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto complessivamente da cinque membri. I soci fondatori nominano quattro di questi, due il Comune di Bolzano, altrettanti la Provincia Autonoma di Bolzano mentre il quinto consigliere viene indicato dalla Conferenza dei Direttori.
Maria Cristina Sottoriva e Oliver Blaha sono i rappresentanti indicati dal Comune. La Provincia sarà invece rappresentata da Federica Randazzo e Alexander Gasser. Nel corso della prima seduta sono stati nominati Oliver Blaha Presidente e Federica Randazzo Vicepresidente.
Chiara Zanoni rappresenterà la Conferenza dei Direttori, ovvero l’organo formato dal Direttore della stessa Fondazione e dai Direttori degli enti che risiedono all’interno del Teatro Comunale (Teatro Stabile di Bolzano, Vereinigte Bühnen Bozen).
Membri del Collegio dei revisori dei conti sono Nicola Moscon in rappresentanza del Comune ed Elisabeth Thaler in rappresentanza della Provincia. Paolo Convento è stato nominato nella prima seduta come terzo revisore.
Già riconfermata lo scorso anno, Mariaclara Pagano proseguirà nel ruolo di Direttrice della Fondazione fino al settembre 2024.

Foto/c-Federico Pedrotti.