Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Fresco di laurea in odontoiatria Leonardo Bianconi guarda ad un grande futuro

24 Ottobre 2020

Bolzano. Fresco di laurea in odontoiatria Leonardo Bianconi guarda ad un grande futuro

Leonardo Bianconi, figlio di Roberta Mattei – nota gestrice del conosciutissimo Café Mattei in Piazza Parrocchia di Bolzano e del dottor Stefano Bianconi, con studio in vicolo Lageder, ha conseguito qualche giorno fa la laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Verona. È figlio d’arte, e così spetterà anche a lui portare avanti il prestigio di una professione esercitata sia dal padre, che dal nonno e altri componenti della famiglia.
Leonardo non ha smentito le aspettative nonostante non pochi problemi di salute fin dalla più tenera età di tre anni fino all’adolescenza inoltrata, che lo hanno costretto a periodiche cure mediche in ospedale e la relativa didattica a distanza. Questi problemi non gli hanno impedito di stare al passo con i suoi compagni di scuola e a portare avanti le sue aspirazioni, tanto che dopo la maturità classica presso il liceo Carducci di Bolzano si è laureato con un ottimo profitto senza mai andare fuori corso.
Grande è stata la soddisfazione per lui e i suoi famigliari di potersi laureare in presenza, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia in corso. Leonardo guarda il futuro con entusiasmo e fiducia, dopo l’esame di Stato ha certamente una brillante carriera davanti a sé.

Giornalista pubblicista, scrittore.