Cultura & Società Ultime Notizie

Al Cavallino Bianco di Ortisei c’è ancora più spazio per divertirsi

6 Ottobre 2020

author:

Al Cavallino Bianco di Ortisei c’è ancora più spazio per divertirsi

Dopo un’estate all’insegna delle attività all’aria aperta, il Cavallino Bianco di Ortisei, icona dell’ospitalità in chiave family della regione, si prepara ad affrontare il prossimo inverno al meglio: oltre all’offerta di sempre – assistenza ai bambini quotidiana, una Spa tra le più grandi dell’Alto Adige, una ristorazione di alto livello – l’hotel ha deciso di puntare sull’esclusività riducendo l’occupazione massima della struttura. Meno suite disponibili (il 75% del totale), meno ospiti, ma tanto spazio in più per tutti, specialmente nelle aree comuni: un modo per rendere le vacanze ancora più rilassate, serene e piacevoli. La scelta di farsi un pochino “più piccoli” va ad affiancare tutte le misure di sicurezza messe in atto nei mesi scorsi e ormai perfettamente collaudate (per approfondimenti e dettagli potete cliccare qui).

Inverno al Cavallino Bianco: sugli sci senza pensieri
E per i piccoli sciatori? Tanta attenzione anche per loro, naturalmente: la Scuola Sci presente all’interno dell’hotel si adeguerà alla politica della struttura, riducendo a 7 bambini il numero massimo di partecipanti ai corsi, di modo da garantire la totale esclusività anche sugli impianti di risalita chiusi e sulle navette per gli spostamenti. Inoltre anche le partenze giornaliere dei corsi saranno scaglionate, di modo da evitare assembramenti sia alle partenze che nella ski-room. Tutto ciò, infine, all’interno del programma di sicurezza elaborato dal comprensorio turistico della Val Gardena, pronto a riaprire gli impianti il prossimo 4 dicembre (qui tutti i dettagli). Insomma, nulla è stato lasciato al caso e ci sono tutti i presupposti per godersi una nuova, straordinaria stagione bianca, in uno dei comprensori più famosi delle Alpi: 500 km di piste, 30 km di sentieri per escursioni e 115 km di tracciati per lo sci di fondo. Il totale? Ben 7mila mq di natura per ogni posto letto.
E naturalmente tornano anche le offerte per le famiglie, come ogni anno. In particolare, spicca il pacchetto FUN FOR KIDS, con la proposta del corso di sci di gruppo di 5 giorni comprensivo di attrezzatura al prezzo speciale di € 100 (valido dal 6.12.2020 al 19.12.2020 e dal 17.01.2021 al 06.02.2021per bambini di età inferiore ai 13 anni, solo se prenotati tramite l’hotel al momento della prenotazione del soggiorno, permanenza minima 7 giorni, per ulteriori info https://www.cavallino-bianco.com/it/prezzi-e-offerte/fun-for-kids/19-101.html). Senza dimenticare che lo skipass è gratuito per tutti i bambini sotto gli 8 anni (nati dopo il 29.11.2012), se acquistato in combinazione con uno skipass per un adulto. E proprio per il divertimento di mamma e papà, tutti i giorni è possibile partecipare allo ski-guiding sui tracciati più belli della Val Gardena.

Prenotazioni flessibili 
Per favorire ulteriormente la serenità degli ospiti, l’hotel dà la possibilità di spostare (max 12 mesi) le prenotazioni fino a 14 giorni prima dell’arrivo, senza il pagamento di penali.

Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti, Patrimonio Unesco. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il “Cavallino Bianco” nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al “Cavallino Bianco” i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite. L’area benessere Aqva-Sana (2.890 mq), mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Theresia’s Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la Palestra panoramica, la Sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”. Il Lino-Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da una nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, il Teenie-Club per i nostri piccoli adulti, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.

Tariffe valide fino al 28.11.2020
Family Petit Suite a partire da € 356 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento “all-in Cavallino Bianco”.