Vettori si congratula con Renzler
Il Consigliere provinciale di AAA si congratula con il collega Svp per la nuova nomina. “È una Commissione importante che si occupa di bilancio a tutto tondo. Questo incarico è un segnale positivo e un messaggio chiaro”.
BOLZANO – Carlo Vettori, Consigliere di Alto Adige Autonomia, saluta con favore la scelta del collega Helmuth Renzler come Presidente della III Commissione legislativa in Consiglio Provinciale. Commissione preposta a esaminare i disegni di legge presentati sui temi “finanze e patrimonio, lavori pubblici, industria, commercio, artigianato, turismo, programmazione economica, ricerca scientifica e tecnologica, coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario” e di cui anche il Capogruppo di AAA fa parte.
Il consigliere Svp assume l’incarico di Presidente raccogliendo il testimone dal collega di partito Helmut Tauber. “Esprimo i miei complimenti al collega Renzler, con cui mi congratulo per il nuovo incarico e con il quale già collaboro con grande affinità di intenti all’interno del Comitato d’Intesa – dichiara Vettori -. Sono certo che la sua nomina a capo di una Commissione importante, che si occupa di bilancio a tutto tondo, sia un segnale positivo e un messaggio chiaro per chiunque possa avvertire la tentazione di veicolare un’idea distorta del Landtag come di un consesso che possa essere “ostaggio” dei più vari gruppi di interesse. Così non è e questo frangente si è rivelato l’ennesima dimostrazione di un modus operandi trasparente e limpido, soggetto solo al giudizio sovrano e obiettivo dei cittadini”.
La Commissione rimane invariata nella sua composizione per quanto concerne gli altri membri che collaborano dall’inizio della legislatura in corso: Gerhard Lanz (Svp) Vicepresidente, Diego Nicolini (M5S) Segretario e Paul Köllensperger (Team K), Hanspeter Staffler (Gruppo verde) e Josef Unterholzner (Enzian) accanto a Vettori.
Foto, Carlo Vettori.