Cultura & Società Ultime Notizie

UploadSchool è pronta a partire

19 Settembre 2020

author:

UploadSchool è pronta a partire

Ripartita la scuola, finalmente in presenza, entra nel vivo anche il percorso della Upload School, l’opportunità formativa che la piattaforma UploadSounds ha pensato per favorire la crescita di tre giovanissimi progetti musicali under 19 del Trentino, che i prossimi 19 e 20 settembre frequenteranno workshop con formatori di altissimo livello, il sabato pomeriggio aperti anche al pubblico esterno.

Sono Sofia MucchiGanesh e i The Darts i tre progetti musicali under 19 del Trentino che sono stati selezionati per la Upload School, e che sabato 19 e domenica 20 settembre seguiranno da protagonisti le due giornate di formazione dedicate alla composizione musicale, scrittura del testo, produzione, home recording, comunicazione strategica e booking presso il Centro Musica di Trento. Tre progetti diversi uniti da una comune passione per la musica: si parte da Sofia Mucchi, diciottenne cantautrice di Cles, passando per il trapper di Povo Ganesh, per arrivare alla rock band del Primiero The Darts.

Nei mesi di ottobre e novembre, questi tre artisti saranno poi accompagnati nella produzione professionale dei loro brani perchè possano risultare competitivi nell’ambito del più ampio contest di UploadSounds dedicato agli artisti under 35 dell’Euregio. Un’opportunità importante per questi giovanissimi musicisti che, nello spirito di UploadSounds, vuole aprirsi a tutto il mondo della musica trentina.

Gli workshop del pomeriggio di sabato 19 settembre, nella sala concerti del Centro Musica, saranno infatti aperti al pubblico, che potrà assistere ed interagire alle interessanti lezioni tenute da una serie di formatori d’eccezione.

Sulla base della vigente normativa, emanata a seguito della pandemia COVID-19, alle attività in plenaria aperte al pubblico nella sala concerti del Centro Musica di Trento possono attualmente accedere un massimo di 30 persone.

Gli interessati a partecipare ai workshop sono invitati a prenotarsi sul canale Eventbrite dedicato entro sabato 20 alle ore 12 e, per maggiori informazioni, basta consultare il sito www.uploadsounds.eu e la pagina Facebook correlata.