Cronaca Ultime Notizie

UIL-SGK, Mauro Baldessari nuovo Segretario organizzativo

3 Settembre 2020

author:

UIL-SGK, Mauro Baldessari nuovo Segretario organizzativo

SI è svolta ieri, in presenza, presso l’Hotel Sheraton Four Points Bolzano, la riunione del Consiglio Confederale della Camera Sindacale UIL-SGK che ha affrontato vari temi: la situazione economico sociale ed iniziative sindacali, le linee guida delle Politiche Attive del lavoro, la nomina del Tesoriere e la nomina del Segretario Organizzativo.
Sulla situazione economico sociale ha relazionato Toni Serafini, Segretario Generale UIL-SGK, che si è soffermato sulle richieste di CGIL CISL UIL nazionali nei confronti del Governo e parti datoriali: – Riforma Fiscale e lotta all’evasione; rinnovo contratti nazionali pubblici e privati; investimenti, digitalizzazione, lavoro stabile e sostenibile, mezzogiorno; sanità pubblica, sicurezza sul lavoro, conoscenza, cultura; legge per non autosufficienza, previdenza, inclusione sociale.
Christian Troger, Segretario Generale Aggiunto UIL-SGK, ha relazionato sulla bozza del Documento Strategico Politica attiva del lavoro che verrà esaminata dalla Commissione Provinciale per l’impiego.
Il Consiglio Confederale ha inoltre eletto quale nuovo Tesoriere Devid Olivotto, 31 anni e quale nuovo Segretario Organizzativo Mauro Baldessari, 42 anni.

Foto, Mauro Balbessari e Devid Olivotto.