Cultura & Società Ultime Notizie

Red Wine & the City, a Bolzano due giornate all’insegna del St. Magdalener

10 Settembre 2020

author:

Red Wine & the City, a Bolzano due giornate all’insegna del St. Magdalener

Fresche ed eclettiche. Le due giornate del St. Magdalener Culinarium 2020 rispecchiano in toto le caratteristiche del vino al quale sono dedicate. Venerdì 11 e sabato 12 settembre ci si potrà immergere in un’esperienza unica per lasciarsi sorprendere dai sapori e dai profumi delle preziose varietà del Santa Maddalena classico in location suggestive.
Si parte venerdí 11 settembre alle 17.30 con l’aperitivo “Red Wine & good music” with Tracy Merano presso il vigneto attorno alla chiesetta di Santa Maddalena. A seguire alle 20 lo chef Alessandro Micucci del ristorante Magdalenerhof proporrà la cena “Red Wine & tasty food”. Un’esaltazione dell’abbinamento delle spezie con il vino con un menu del tutto originale.
Sabato 12 settembre alle 10 sarà invece la volta della visita guidata nel vigneto. Partenza dall’ufficio informazioni di via Alto Adige 60 e transfer in pullman.
Alle 13 sarà invece lo spazio FreiRaum Mumi presso la tenuta Griesbauerhof in via Rencio 66 ad ospitare l’aperitivo Creative St. Magdalener.
Il pomeriggio sarà interamente dedicato alle degustazioni presso l’hotel ristorante Magdalenerhof: dallo speed tasting in compagnia del brand ambassador of St. Magdalener Federica Randazzo alla degustazione con i produttori e, per finire, alla Masterclass con Daniele Cernilli di DoctorWine e
Christine Mayr, presidente dell’Associazione Sommelier Alto Adige.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito https://www.bolzano-bozen.it/vini-santa-maddalena.htm.
I posti disponibili sono limitati e per tutti gli appuntamenti è richiesta la prenotazione. Per informazioni e registrazioni: info@bolzano-bozen.it e 0471 307000.

Foto, Tracy Merano/c-mirror.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *