Sport Ultime Notizie

Per il Bolzano una vittoria lottata in trasferta a Fondi

12 Settembre 2020

author:

Per il Bolzano una vittoria lottata in trasferta a Fondi

Nella seconda giornata di campionato della Serie A Beretta 2020/21 è arrivata la seconda vittoria per l’SSV Loacker Bozen Volksbank: contro il Fondi il team dell’allenatore giocatore Mario Sporcic ha vinto per 30:28 nella trasferta di sabato in provincia di Latina. Con il quarto successo di seguito i biancorossi consolidano l’imbattibilità nelle sfide dirette contro il Fondi.

L‘SSV Loacker Bozen Volksbank, che ha dovuto fare a meno di Ratko Starcevic (assente per motivi familiari), ma che ha potuto schierare fin dall’inizio il pivot Vito Claudio Marino, guarito dall’infortunio, al quinto minuto era in vantaggio per 3:1. In seguito i padroni di casa hanno reagito portandosi sul 5:3, uno scarto presto recuperato dai biancorossi che al decimo minuto hanno riportato in parità la partita (6:6). Quando al 16° minuto Marin Greganic ha segnato la rete del 10:7 dalla fascia, il Bolzano si è portato per la prima volta in vantaggio di tre reti. Ma l’opportunità di accrescere questo vantaggio è stata sprecata dagli altoatesini, così i padroni di casa hanno rimontato. A sei minuti dalla fine del primo tempo il Fondi ha pareggiato di nuovo (13:13). Con quattro reti nei pochi minuti mancanti e una sola rete da parte degli avversari, i biancorossi sono andati negli spogliatoi conducendo l’incontro per 17:14.

Dopo il cambio di campo la partita è rimasta serrata, ma nei momenti decisivi i bolzanini non si sono potuti affidare al portiere Pedro Hermones e a Dean Turkovic, con 11 reti il miglior marcatore dell’incontro. Con il 24:20 di Greganic al 42° minuto l’incontro è sembrato diventare più calmo. Quando, a 8 minuti dalla fine, il team dell’allenatore-giocatore Mario Sporcic si è portato per la prima volta a 5 reti di vantaggio (sempre con Greganic), a molti l’esito sembrava scontato. Il Fondi non si è dato però per vinto, anche se la partita si è conclusa ugualmente con una vittoria in trasferta per 30:28 a favore degli altoatesini, 5 volte Campioni d’Italia.

Serie A Beretta, 2a giornata: Fondi – SSV Loacker Bozen Volksbank 28:30 (14:17)

Fondi: Antogiovanni, Arsna 4, Cascone, Ciccolella, Di Benedetto 7, D’Ettore, Macera, Miceli, Morreale, Pennacchio 4, Pinto, Ponticella, Volluvach 1, Vulic 6, Zanghirati 4, Zizzo 2. Allenatore: Giacinto Desantis

SSV Loacker Bozen Volksbank: Greganic 8, Hermones, Kammerer, Marino 1, Paul Pircher, Rossignoli, Rottensteiner, Singh, Sonnerer 4, Sporcic 2, Turkovic 11, Udovicic 4, Venturi, Walcher. Allenatore: Jürgen Blaas

Foto/c-Paolo Savio.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *