Cultura & Società Ultime Notizie

La Rotary Card diventa operativa con l’associazione “Frauen helfen Frauen”

24 Settembre 2020

author:

La Rotary Card diventa operativa con l’associazione “Frauen helfen Frauen”

Il Rotary Club Bolzano Bozen nella passata annata rotariana è partito con un progetto per la nostra comunità di grande impatto, la “Rotary Card”, una card prepagata da distribuire alle persone bisognose attraverso diverse associazioni di volontariato.

Un’iniziativa che ha scatenato una vera gara di solidarietà tra i soci che hanno contribuito ad innalzare la somma stanziata dal nostro Rotary in collaborazione con i Rotary Club di Merano e Bressanone. Cifra totale 60.000 Euro investiti in buoni spesa della Despar.

Dopo la riuscita conferenza stampa di lancio dell’iniziativa, il progetto adesso diventa operativo. In questo mese abbiamo iniziato a distribuire le prime card, aiutando donne e ragazze in situazioni di crisi tramite l’associazione “Frauen helfen Frauen” (Donne aiutano Donne).24

Frauen helfen Frauen è un’ associazione Onlus che si occupa di donne in situazioni difficili incoraggiandole a scoprire le proprie risorse e accompagnandole nel loro percorso personale di crescita dopo una situazione di crisi. Ragazze e donne trovano qui l’opportunità di ascolto e dialogo e informazioni su istituzioni specifiche e dedicate. L‘associazione è aperta da lunedì a venerdì dalle 9.oo alle 12.oo, telefono 0471 973399.

Il nostro club, come dice il motto del Presidente Internazionale Holger Knaack, attraverso questo progetto crea opportunità soprattutto nel fare del bene, impegnando le risorse umane e quelle finanziarie dei nostri soci per allievare le difficoltà delle parti più deboli della comunità.