Cultura & Società Ultime Notizie

I Volontari del Touring Club Italiano aprono la chiesetta di S. Martino a Campiglio

25 Settembre 2020

author:

I Volontari del Touring Club Italiano aprono la chiesetta di S. Martino a Campiglio

La rete locale dei Volontari per il patrimonio culturale del Touring Club di Bolzano in sinergia con la Parrocchia del Duomo e Azienda di Soggiorno di Bolzano per il sesto anno consecutivo effettua  l’apertura della chiesetta di S. Martino a Campiglio.

Per dare la possibilità di visitare questo gioiello d’arte con i suoi straordinari cicli d’affreschi tardo medievali ad una più ampia fascia di pubblicoFino a fine ottobre i volontari Touring cureranno le aperture l’ultimo sabato del mese, mentre nelle altre date saranno svolte rispettivamente dalla Parrocchia del Duomo e dall’Azienda di Soggiorno.

Martino a Campiglio, con il suoalto campanile caratterizza il panorama di Bolzano nord lungo l’Autostrada del Brennero, postain via Innsbruck di fronte alla Mila, accoglierà i visitatori dalle 14.00 alle 16.00. In virtù di un accordo che l’Azienda di Soggiorno ha stretto con il Comune/Provincia di Bolzano, sarà tolto il divieto di parcheggio sotto la chiesa durante le ore di apertura della stessa. Ai piedi della chiesa esiste la fermata dell’autobus 183.

Ad accogliere i visitatori sabato 26.09.2020 ci saranno la Console del TCI Bolzano Laura Piovesan Schütz e la volontaria Marina Mascher. L’ingresso è libero.

Per l’accesso in sicurezza alla visita alla chiesetta si richiede di osservare le normative di sicurezza: indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza. Non potranno entrare più di 5 persone contemporaneamente.

Per informazioni su queste iniziative e adesioni ai “Volontari per il patrimonio culturale” del Touring Club Italiano ci si può rivolgere allo 0471 979711.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *