Sport Ultime Notizie

I Rittner Buam vincono anche nel test contro il Fassa

20 Settembre 2020

author:

I Rittner Buam vincono anche nel test contro il Fassa

Per la prima volta nella nuova stagione i blu-rossi hanno giocato in casa alla Ritten Arena. Il team allenato da Santeri Heiskanen ha vinto in scioltezza per 4:1 contro i Fassa Falcons, davanti ai 200 spettatori che hanno potuto accedere allo stadio del ghiaccio.

Assenti a Collalbo il nuovo acquisto MacGregor Sharp e Alexander Eisath, il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nel secondo terzo Stefan Rabensteiner, sostituto del dj, può mettere lo “Zillertaler Hochzeitsmarsch” per festeggiare i goal dei padroni di casa. Al 23° minuto Ivo Prast parte, il portiere del Fassa Ljung non riesce a trattenere il puck e Simon Kostner ne approfitta e segna. Quattro minuti dopo, Julian Kostner, in superiorità numerica e in agguato sul secondo palo, sfrutta un assist perfetto di Markus Spinell per il gol del 2:0 – per la grande gioia dei tifosi del Renon. Dopo una buona mezz’ora e il portiere dei Buam Hannes Treibenreif si mette in luce in inferiorità numerica parando con il parastinchi un tiro di Mizzi dalla breve distanza. Sul lato opposto Giacomuzzi scaglia in porta il puck poco dopo. Si va negli spogliatoi sul parziale di 3:0.

Sono passati 7”57” dell’ultimo terzo quando Edoardo Caletti riduce lo svantaggio per i trentini. Il numero 15 del Fassa sfrutta una distrazione della difesa per mandare a segno un tiro angolato.  A quattro minuti dalla fine Markus Spinell fa un regalo di compleanno in ritardo al compagno di squadra Jakob Prast, che il 7 settembre ha compiuto 18 anni. Spinell porge il puck in modo disinteressato al giovane del Renon, che lo deve spingere solo oltre la linea. Viene segnato così il punto finale dell’appassionante amichevole precampionato in vista dell’Alps Hockey League, che inizierà il 3 ottobre.  La prossima amichevole per i Rittner Buam si svolgerà mercoledì prossimo, 23 settembre, alle ore 20 con una partita in casa presso la Ritten Arena contro l’HC Gherdëina.

Rittner Buam – Fassa Falcons 4:1 (0:0, 3:0, 1:1)

1:0 Simon Kostner (22.56), 2:0 Julian Kostner (26.13/PP), 3:0 Giacomuzzi (36.42), 3:1 Caletti (47.57), 4:1 Jakob Prast (55.58)

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *