Cronaca Politica Ultime Notizie

Elezioni. L’Amministrazione al servizio delle Aziende, non il contrario, secondo Roberto Zanin

7 Settembre 2020

author:

Elezioni. L’Amministrazione al servizio delle Aziende, non il contrario, secondo Roberto Zanin

Questa mattina il candidato Sindaco del Centrodestra Roberto Zanin, accompagnato dal capolista della Lista civica Zanin, Gabriele Giovannetti e dal candidato Thomas Franchi, ha visitato su invito di Alexander Gasser, Martin Atzwanger, Walter Pichler, Giuseppe Furlan e della famiglia Santini, le rispettive aziende produttive nel polo industriale di Bolzano Sud.
Sono grato agli amici imprenditori – ha detto Zanin – che mi hanno invitato dandoci questa importantissima occasione di ascolto e confronto con loro e con i lavoratori. Bolzano Sud è la porta della città. Devono essere risolti i problemi di viabilità in modo da renderla sostenibile sia per il traffico in entrata che per quello di servizio.
Nel corso dell’incontro è stata sollevata con forza la questione sicurezza sia da parte degli imprenditori, sia da parte del personale impiegato, problema sul quale, ha assicurato Zanin, un’attenzione assolutamente prioritaria.
Siamo liberali e naturalmente sosteniamo l‘impresa e il lavoro – ha precisato nel suo intervento il capolista Gabriele Giovannetti – quindi  la tutela delle libertà di chi produce e crea sviluppo sono le nostre priorità. Devono essere create tutte le condizioni per favorire gli investimenti dei privati e garantire i posti di lavoro, soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale. Il rapporto con la Pubblica Amministrazione deve essere semplificato e snellito per consentire una rapida crescita delle aziende.il rapporto tra pubblico e privato
Il rapporto tra pubblico e privato è da invertire – ha concluso Zanin – non le aziende al servizio del Comune, ma  l’Amministrazione dovrà essere al servizio delle esigenze di aziende e lavoratori.

Foto. Incontro Candidato sindaco Robert Zanin con le Aziende a Bolzano Sud

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *