Cronaca Ultime Notizie

Direzione tecnico-assistenziale, online l’annuncio per candidarsi

21 Settembre 2020

author:

Direzione tecnico-assistenziale, online l’annuncio per candidarsi

È online l’avviso permanente per chiedere l’iscrizione nell’elenco provinciale per la direzione tecnico-assistenziale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, requisito fondamentale per esercitare l’incarico. Le candidature possono essere presentate fino al 16 ottobre 2020 alle ore 12. Per nominare il direttore o la direttrice tecnico-assistenziale dell’Azienda Sanitaria la direzione generale seleziona obbligatoriamente i candidati dall’elenco provinciale corrispondente. Possono chiedere all’iscrizione nell’elenco provinciale tutti gli interessati in possesso dei requisiti che abbiano dichiarato l’interesse alla nomina.
L’annuncio per l’iscrizione nell’elenco provinciale per la direzione tecnico-assistenziale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è ora online sull’homepage della Ripartizione Salute. Gli interessati hanno tempo fino al prossimo 16 ottobre alle 12 per chiedere l’scrizione all’elenco.
Possono candidarsi tutti i dirigenti che non abbiano superato i 65 anni di età. I candidati devono inoltre essere in possesso di laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento ovvero laurea specialistica/magistrale o del titolo di master universitario di primo livello, di una formazione manageriale in ambito sanitario o relative esperienze formative estere in ambito manageriale valutate ai fini dell’accesso alla posizione dirigenziale dalla Commissione tecnico-scientifica provinciale, nonché aver maturato un’esperienza professionale di almeno cinque anni in una funzione di coordinamento o in una analoga posizione dirigenziale della rispettiva professione.
Il profilo dei requisiti comprende competenze di natura tecnica, ma sono richieste anche competenze personali, sociali e metodiche. L’obiettivo della figura professionale in questione pone l’accento in particolare sui settori della garanzia della qualità, della cooperazione interdisciplinare e dell’assistenza adeguata della popolazione.
Gli interessati le cui candidature saranno valutate positivamente saranno invitati a un colloquio. Nel caso di una valutazione positiva da parte della commissione il candidato sarà inserito nell’elenco provinciale per la direzione tecnico-assistenziale e nella lista delle persone interessate, entrambe per un periodo di 4 anni.
Sono attualmente iscritti nell’elenco la direttrice tecnico-assistenziale attualmente in carica Marianne Siller, i dirigenti tecnico-assistenziali di Merano Frank Blumtritt e Nadia Cervo così come il dirigente tecnico-assistenziale di Silandro Christoph Alber. I dettagli per l’iscrizione e la documentazione necessaria così come le informazioni per la manifestazione d’interesse sono consultabili sull’homepage della Ripartizione Salute.

Foto/c-ASP/Corrà.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *