Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Creativi altoatesini, riprendono l’attività con CHI C’È C’È e grande musica

8 Settembre 2020

author:

Creativi altoatesini, riprendono l’attività con CHI C’È C’È e grande musica

Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – non si ferma e dopo la serie di iniziative online nei mesi scorsi per far fronte all’emergenza sanitaria ora prosegue la sua attività a Casa della Pesa e riprende, dopo la pausa estiva, con i mercoledì dal vivo “CHI C’E’ C’E’, Mittwochs in der WS”.Il  prossimo 9 settembre sarà un mercoledì speciale. Per i compleanno “6 anni di vita” di Weigh Station suoneranno in Piazza del Grano dalle ore 18:00 Perin & Steff.  I due chitarristi si sono conosciuti durante gli studi a Innsbruck e suonano insieme già dal 2012. Musicalmente si muovono tra varie sonorità tra cui reggae, flamenco e blues. Nel loro repertorio sono presenti sia pezzi solo strumentali che accompagnati da voci. Difficile definire il loro stile musicale, data la loro versatilità e voglia di sperimentare. Non resta dunque che venirli ad ascoltare al Waag Cafè, per spegnere assieme a Weigh Station le 6 candeline del compleanno .
Come è noto, Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano. Questo settore rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione anche in Alto Adige. Proprio per la sua natura “giovane” e poco definibile, quindi non ancora totalmente riconosciuta dalla società, è un ambito bisognoso di continuo aggiornamento e affermazione.Il progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura  conta quasi 400 iscritti provenienti dall’arte, dall’ architettura, dalla grafica dalla fotografia, dall’editoria, alla comunicazione e alla musica.  Negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, oltre agli appuntamenti settimanali di incontro e networking, c’è possibilità di avere una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting).
Il prossimo 17 settembre è previsto l’incontro  con Andrea Passamonti, consulente del lavoro, e l’avvocato Fulvio Fameli, esperto in Diritto del Lavoro. Per prenotare il proprio “slot” di un’ora (16:00, 17:00 o 18:00) basta scrivere una mail a wall@weighstation.eu entro il 16.09.2020 indicando già la problematica o il tema che si vuole trattare. Per partecipare bisogna essere un* waller (iscritti alla piattaforma gratuita WS Wall) e c’è spazio solo per 3!

Foto. Perini&Steff@WeighStation

&