Sport Ultime Notizie

Colpo grosso in casa HCB – Torna Mike Halmo

2 Settembre 2020

author:

Colpo grosso in casa HCB – Torna Mike Halmo

L’HCB Alto Adige Alperia mette a segno uno dei colpi dell’estate. Mike Halmo tornerà a vestire la maglia dei Foxes, dopo che due anni fa aveva contribuito in modo decisivo alla conquista del secondo Karl Nedwed Trophy.

L’attaccante canadese classe 1991 era sbarcato a Bolzano nel 2017, con un curriculum di 286 partite e 141 punti in American Hockey League e anche 20 presenze e un goal in NHL, con i New York Islanders: nel suo primo anno in Europa era poi risultato il top scorer dei biancorossi in regular season, con 48 punti in 54 partite (19+29), aggiungendone altri 6 ai playoffs e alzando al cielo la coppa, completando una storica rimonta dall’ultimo posto fino all’idillio. Dopo il successo Halmo si era trasferito a Tampere, in Finlandia, disputando 58 partite con l’Ilves (17 punti), prima di fare tappa in Germania l’anno successivo: con gli Iserlohn Roosters, in 52 presenze, è andato a referto con 11 goal e 20 assist.

Giocatore completo, che sa unire eccellenti doti tecniche a un gioco fisico e deciso, Halmo è sempre rimasto nel cuore dei tifosi dei Foxes: sua una delle principali voci narranti del docufilm “Hockeytown” del regista e scrittore bolzanino Daniele Rielli, che racconta la splendida cavalcata della stagione 2017/18. Lo stesso giocatore ha poi trascorso lunghi periodi “off season” proprio in Alto Adige e la direzione sportiva dell’HCB ha trattato l’affare per mesi, fino ad arrivare un accordo: “Sono felicissimo di ritornare a vestire la maglia dei Foxes – non vedo l’ora di rivedere tutti i tifosi al Palaonda e vivere al meglio questo campionato: lotteremo per conquistare nuovamente la coppa”.

Foto/c-HCB/Vanna Antonello.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *