Cronaca Ultime Notizie

Carabinieri di Renon arrestano straniero di 44 anni

1 Settembre 2020

author:

Carabinieri di Renon arrestano straniero di 44 anni

I militari della Compagnia Carabinieri di Bolzano hanno eseguito diversi controlli durante lo scorso fine settimana, con l’impiego di numerose pattuglie che hanno verificato un totale di circa decine di persone, veicoli ed attività commerciali.
Proprio durante una di queste verifiche, i Carabinieri della Stazione di Renon hanno fermato un cittadino moldavo di 44 anni, C.S., domiciliato a Bolzano, il quale è risultato essere interessato da un Mandato di Arresto Europeo per reati inerenti il patrimonio e la guida in stato di ebbrezza, compiuti nel suo paese di origine.
Tale provvedimento rappresenta una procedura giudiziaria semplificata, per la quale un mandato emesso dall’Autorità Giudiziaria di uno stato membro UE, è valido in tutto il territorio dell’Unione Europea.
L’uomo è stato, pertanto, immediatamente tratto in arresto, dandone comunicazione all’Autorità giudiziaria, di Bolzano, che disponeva il suo accompagnamento presso il carcere del capoluogo, in attesa di trasferimento presso paese di origine, ove verrà giudicato per le sue responsabilità penali.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *