Cronaca Economia Ultime Notizie

Bressanone, nuova strategia turistica per un’eccellenza alpina di prim’ordine

17 Settembre 2020

author:

Bressanone, nuova strategia turistica per un’eccellenza alpina di prim’ordine

In occasione dell’ultima serata informativa al Forum, la cooperativa turistica di Bressanone ha presentato ai suoi membri la sua visione del futuro. L’evoluzione del contesto economico e sociale ha reso necessaria una valutazione del concetto esistente e l’elaborazione di una strategia orientata al futuro per Bressanone e i suoi dintorni.
Oltre 50 persone di Bressanone e dintorni hanno lavorato alla nuova strategia turistica: rappresentanti dei settori alberghiero, dell’agricoltura, della gastronomia, del commercio, dell’industria, dell’arte e della cultura e dei comuni di Bressanone, Varna e Fortezza.
La nuova strategia mira ad uno sviluppo sostenibile e qualitativo, concentrandosi sull’abitante locale e sull’ospite. La strategia rappresenta un nuovo approccio e uno sviluppo sostenibile. Il successo di Bressanone dipende dalla stabilità della domanda, laddove la crescita quantitativa non è più al centro dell’attenzione. Nei prossimi mesi Bressanone Turismo allineerà il suo posizionamento, le sue azioni e le sue attività alle nuove linee guida strategiche.
Cambiamenti climatici, tutela delle risorse e conservazione degli habitat avranno un impatto maggiore anche sul turismo in Alto Adige. Negli ultimi anni, Bressanone Turismo ha già intrapreso un percorso con diverse misure, come le campagne “Plose senza plastica” e “Refill your Bottle”. Il futuro della destinazione turistica di Bressanone risiede nello sviluppo sostenibile, che tiene conto in egual misura degli aspetti economici, socioculturali ed ecologici. Le nuove iniziative mirano ad avviare approcci concreti alle soluzioni nel settore del turismo. Ad esempio, per contenere la plastica, aumentare l’efficienza energetica e ridurre i rifiuti nel settore alberghiero e della ristorazione e in occasione di eventi.
Bressanone è un ambiente inconfondibile e stravagante per esperienze piacevoli e momenti di nostalgia. Attraverso azioni sostenibili e innovative, Bressanone sarà l’eccellenza nella regione alpina nel 2025 per gli ospiti e la gente del posto.

Bressanone, Municipio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *