Cronaca Cultura & Società Teatro Ultime Notizie

Bolzano. Teatro rock in piazza, Paolo Rossi continua con successo

28 Settembre 2020

author:

Bolzano. Teatro rock in piazza, Paolo Rossi continua con successo

Dal 14 settembre scorso Paolo Rossi e la sua compagnia di musicisti e attori stanno portando nelle piazze e nel teatri della provincia un teatro scanzonato e poetico, profondo e irresistibilmente comico. Il tour di “Fuori! Microteatro on the road” organizzato dal Teatro Stabile fa nuovamente rotta a Bolzano al Teatro Cristallo (29 e 30 settembre), in Piazza Walther dall’1 al 7 ottobre per concludersi simbolicamente al Teatro Comunale di Bolzano dall’8 all’11 ottobre.
Torna ad animare il capoluogo bolzanino il tour di “Fuori! Microteatro on the Road” che vede protagonista Paolo Rossi e otto tra attori e musicisti. Organizzato dal Teatro Stabile di Bolzano “Fuori! Microteatro on the Road”, si propone di festeggiare i 70 anni di vita del TSB e, soprattutto, di portare sollievo e conforto ai cittadini.
Dopo le prime tappe bolzanine, quelle brissinesi, meranesi e le serate a Pineta di Laives, il container rosso marchiato Teatro Stabile di Bolzano che preannuncia l’arrivo della compagnia capitanata da Paolo Rossi, è stato depositato nei pressi del Teatro Cristallo, in vista delle recite del 29 e 30 settembre alle 20.30. La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno del teatro.
Sera dopo sera, piazza dopo piazza, città dopo città, Paolo Rossi assieme a Renato AvalloneStefano BembiEmanuele Dell’AquilaMarianna FolliCaterina GabanellaAlex OrciariMarco Ripoldi e Chiara Tomei sono gli interpreti di un teatro che sta in ascolto, capace di recitare col pubblico e non solamente al pubblico. In scena, il più rock dei comici italiani propone una serie di plot narrativi elaborati da Roberto Cavosi sulla base di brani teatrali appartenenti al repertorio storico dello Stabile. Presso il container dalle 19.30 alle 20.30 sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione del Teatro Stabile di Bolzano che avrà per protagonisti Rocco Papaleo, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Pippo Delbono, Ottavia Piccolo, Claudio Bisio, Gigio Alberti ed Elio.

Foto. “Fuori! Microteatro on the Road”@Teatro StabileBolzano