Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Posti numerati e bagni pubblici per gli ambulanti dei mercati settimanali.

5 Settembre 2020

author:

Bolzano. Posti numerati e bagni pubblici per gli ambulanti dei mercati settimanali.

Dopo l’incontro con il pubblico di Matteo Salvini al “mercato del giovedì” dell’altro ieri, ha avuto luogo un colloquio è tra il candidato al consiglio comunale della Lega Giuseppe Martucci e il  referente degli ambulanti Maurizio Albertin nel corso del quale è nata la proposta di un paio di interessanti migliorie.
Riferisce Marcucci che prendendo spunto da quanto si fa in altri Paesi come in Spagna ma anche in molte piazze del Sud, si potrebbero creare delle piazzole numerate nella segnaletica stradale che indichino la posizione di ciascun banchetto. Oltre che ad assolvere ad un’evidente funzione pratica, questa scritta, sempre la stessa per ogni banchetto, aiuterebbe moltissimo alla fidelizzazione del cliente. Sarebbe uno strumento per un ordine maggiore oltre che un aiuto concreto all’ambulante in termini di competitività”.
Semplicissima ma interessante anche la seconda proposta. Si sono mai visti i bagni pubblici in corrispondenza dei mercati a Bolzano? Perché gli ambulanti che passano molte ore dietro agli stand sono costretti ad andare sempre al bar? E se una volta il bar fosse chiuso? Può anche essere che non sia così piacevole nemmeno per i baristi registrare un viavai continuo nel loro locale. Bisognerebbe lavorare su questi piccoli aspetti per migliorare il quadro generale, è il commento del referente degli ambulanti Maurizio Albertin.

Foto@confesercentiAlberti. Mercato degli ambulnati

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *