Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Patenti facili, altra denuncia della Polizia Stradale

9 Settembre 2020

author:

Bolzano. Patenti facili, altra denuncia della Polizia Stradale

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Bolzano, nel corso di un controllo presso la Motorizzazione Civile di Bolzano, dove si svolgono gli esami per il conseguimento della patente di guida, ha scoperto un cittadino cosovaro residente in Val Pusteria, che ha tentato di superare il test in modo fraudolento. Infatti G. A., così le iniziali del nome, al termine della prova è stato fermato dagli agenti e trovato in possesso di un’apparecchiatura idonea a filmare e ricevere le risposte esatte alle domande.
L’atteggiamento nervoso e il comportamento sospetto del candidato hanno indotto i poliziotti ad un controllo più approfondito della persona e quindi a scoprire una microcamera spia WIFI che attraverso un minuscolo foro nella camicia permetteva di inviare le immagini del quiz ad un “suggeritore” esterno, il quale indicava le risposte attraverso auricolare.
Dalla verifica del test, completato in poco tempo, è risultato, grazie al piano truffaldino, che il candidato avrebbe superato la prova senza alcun errore.
Il candidato è stato quindi denunciato e tutta l’attrezzatura sequestrata.