Politica Ultime Notizie

Bolzano. Nessun apparentamento per il ballottaggio, dichiara Angelo Gennaccaro

28 Settembre 2020

author:

Bolzano. Nessun apparentamento per il ballottaggio, dichiara Angelo Gennaccaro

La lista civica di Io Sto Con Bolzano ha ottenuto un buon risultato, dando accesso al Consiglio comunale all’assessore uscente Angelo Gennaccaro,  all’ex consigliere di circoscrizione Ab Chniouli, all’ex consigliera comunale Nicol  Mastella  e al nuovo cittadino Samir Zine. 3.655 cittadini hanno votato la lista Io sto con Bolzano ed ora il 4 ottobre i bolzanini saranno chiamati nuovamente alle urne, questa volta per il ballottaggio che vedrà Renzo Caramaschi e Roberto Zanin contendersi la fascia di sindaco della città.
La nostra posizione è chiara –precisa Angelo Gennaccaro –non faremo alcun apparentamento e non daremo alcuna indicazione di voto ai nostri elettori. Questa settimana è fondamentale, vedremo come si muoveranno i due candidati, non escludo del tutto una presa di posizione più netta. È importante, in ogni caso, dare un governo a questa città–sottolinea ancora Gennaccaro –soprattutto in un momento di incertezza e difficoltà come quello che stiamo vivendo. Quella del commissario è un’ipotesi che va scongiurata.
Per quanto ci riguarda, siamo pronti a dialogare con tutti, ma ribadisco che  faremo parte di una maggioranza solo ed esclusivamente  se troveremo unità di intenti e di programma – afferma ancora Gennaccaro. Gli esponenti di Io sto con Bolzano affermano di non voler rinunciare ai propri valori e di volere una città concreta, un’amministrazione che non urli, che non faccia soltanto demagogia, ma che sappia ascoltare e dialogare. Noi siamo contro qualsiasi posizione radicale, che sia di destra o di sinistra, per questo ci impegneremo per spostare il futuro governo cittadino verso un centro moderato – conclude la nota della formazione politica di centro.