Politica Ultime Notizie

Bolzano LIVE – Bolzano vive

10 Settembre 2020

author:

Bolzano LIVE – Bolzano vive

Alla foce dei fiumi Talvera e Isarco, il consigliere comunale dell’SVP Sebastian Seehauser oggi ha tematizzato l’utilizzo degli spazi urbani per eventi culturali. “Ci vuole ancora del tempo per realizzare il centro culturale nella vecchia rimessa nell’areale della stazione ferroviaria, ma ci sono cittadini creativi che hanno già idee e concetti. Questi possono essere implementati prontamente. Vorrei continuare a impegnarmi per la realizzazione nel Consiglio comunale”, sottolinea Seehauser.

Il concetto “Bolzano Beach Bar” è stato presentato da Daniel Rigo (ingegnere) e Stefan Festini Cucco (operatore culturale). Con piccoli interventi si possono creare spazi per vari eventi su entrambi i lati del fiume. “Bolzano può così rendere il paesaggio fluviale vivibile per i cittadini”, propone Festini. “Ci sono già progetti realizzati con successo in altre città, da Monaco a Brunico, e vorremmo creare uno spazio di questo tipo anche per Bolzano”, afferma Rigo.

Miki Michael Picarella (organizzatore di eventi) ha anni di esperienza nel campo degli eventi. “Bolzano ha molte bellezze inutilizzate, che potremmo rivitalizzare con eventi culturali”, aggiunge Picarella

Foto, da sinistra a destra: Sebastian Seehauser, Daniel Rigo, Stefan Festini, Georg Dissertori e Miki Michael Picarella.