Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Al Caffè, dove ci si incontra e si conversa in lingua straniera

15 Settembre 2020

author:

Bolzano. Al Caffè, dove ci si incontra e si conversa in lingua straniera

Parlare in una lingua straniera senza sentirsi sottoposti a correzioni ma parlare spontaneamente con ciò che si conosce della lingua, può essere un modo molto piacevole ed efficace per migliorare la conoscenza linguistica. Al Caffè delle lingue, persone di tutte le età, possono incontrarsi e partecipare gratuitamente agli incontri di lingua. Un moderatore conduce la conversazione al tavolo di lingua e rende il tutto autentico essendo di madrelingua. Ogni 1°, 2°, 3° e 4° martedì del mese dalle ore 18.00 alle ore 19.30 sono offerte sempre cinque delle seguenti lingue: Deutsch, Italiano, English, Español, Français, Português, Südtirolerisch und Ladin. Tutti gli incontri mensili si tengono dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso il Centro giovanile papperlapapp. Per la partecipazione è consigliata la prenotazione. Parallelamente agli incontri in sede, da ottobre in poi, si tengono gli incontri virtuali con il titolo “Caffèdellelingue@home” per le lingue Deutsch, Español e English. Maggiori informazioni su www.caffedellelingue.it.

 Sprachlounge – Caffè delle lingue viene organizzato in collaborazione con la scuola di lingue “alpha beta piccadilly”, la Biblioteca Comunale “Oltrisarco” e la Biblioteca Succursale “Ortles”. Inoltre il progetto viene sostenuto dal Comune di Bolzano (Amt für Kultur) e dalla Provincia Autonoma di Bolzano (Amt für Weiterbildung e co-finanziato dall´Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere). 

Prossimi incontri martedì, 6 ottobre 2020, martedì 13 ottobre 2020, martedì 20 ottobre, dalle ore 18.00 fino alle ore 19.30 al  Centro Giovani “papperlapapp” Bolzano, Piazza Parrocchia 24

Foto@Caffè delle Lingue Centrogiovanile papperlapapp