Sport Ultime Notizie

Azione per il Clima – Giornata in bici sulla Mendola

12 Settembre 2020

author:

Azione per il Clima – Giornata in bici sulla Mendola

Nell’ambito della Settimana europea della mobilità dell’Alleanza per il clima con il motto 2020 “Emissioni zero, mobilità per tutti”, la 14a Giornata in bici sulla Mendola si svolgerà il sabato 19 settembre 2020 – secondo le regole Covid-19.

L’iniziativa vuole essere un segno più visibile di una protezione attiva del clima e sensibilizzare la popolazione sul fatto che in molti casi è possibile fare a meno dell’auto. Inoltre, ridurre il volume di traffico ed evitare inutili spostamenti in auto è un passo attivo ed estremamente importante verso un’efficiente protezione del clima.

Gli organizzatori sono i Gruppi ambientalisti Appiano e Caldaro, i Comuni dell’Alleanza per il clima di Appiano e Caldaro e la Federazione Protezionisti Sudtirolesi. È coinvolta anche l’Associazione Turistica Val di Non/Comunità Ruffrè in collaborazione con l’Associazione Amici della Terra.

La strada della Mendola, chiusa dalle ore 9.00 alle ore 16.30, è aperta a tutti i ciclisti che possono raggiungere il Passo della Mendola senza restrizioni e in modo “sicuro”. Speriamo in un gran numero di partecipanti.

ATTENZIONE: Si applicano le attuali misure COVID-19 – come per tutti gli altri eventi! A causa del provvedimento di emergenza Covid-19 n. 29/2020 del 06-06-2020 e delle restrizioni sulla distribuzione di cibo e bevande in esso contenute, quest’anno non saranno disponibili i banchetti di ristoro e il quiz sul clima.

Per tutti i partecipanti si applica quanto segue: Autoalimentazione – Partecipazione a propria responsabilità e nell’ambito delle misure Covid-19 – Guidare secondo il codice stradale e mantenere la distanza di almeno un metro l‘uno dall‘altro – usare la protezione per la bocca e il naso – Non parcheggiare l‘auto nel parcheggio del Maxicenter.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *