Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Consulenze per genitori al via in ottobre

19 Settembre 2020

author:

Alto Adige. Consulenze per genitori al via in ottobre

Da ottobre riprendono le consulenze per genitori nei comprensori val Pusteria, val Venosta e Burgraviato, organizzati dall’Agenzia per la famiglia in collaborazione con i consultori familiari e la direzione Istruzione e Formazione tedesca. Il sostegno delle famiglie costituisce uno dei capisaldi più rilevanti della politica familiare in Alto Adige, secondo la normativa di riferimento (LP 8/2018).
L’attività di consulenza è messa a disposizione dei genitori già da tre anni e si svolge a cadenza mensile. Grazie a colloqui con persone esperte e qualificate è possibile ottenere stimoli e suggerimenti utili a risolvere situazioni conflittuali in famiglia e nell’educazione dei figli. Le consulenze per genitori sono gratuite e confidenziali e se ne può usufruire sia singolarmente che in coppia. Si tratta di una preziosa attività di sostegno alle problematiche delle famiglie svolta dall’Agenzia per la famiglia.
Gli interessati possono reperire ulteriori informazioni e il calendario degli appuntamenti sul portale web della Provincia dedicato al tema della famiglia alla pagina dedicata alle consulenze per genitori.

Foto/c-Agenzia famiglia/Ingrid Heiss.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *