Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Claudia Messner nuova direttrice dell’Agenzia di stampa

6 Settembre 2020

author:

Alto Adige. Claudia Messner nuova direttrice dell’Agenzia di stampa

L’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia ha una nuova direttrice. La Giunta provinciale ha fatto propria l’indicazione unanime dei membri della commissione esaminatrice seguita alla procedura di selezione del 24 agosto e ha nominato Claudia Messner.
Alla selezione erano stati ammessi, in quanto in possesso dei requisiti, sei candidati, due dei quali non si sono però presentati all’esame. Dopo i colloqui la commissione ha riconosciuto all’unanimità nel profilo di Claudia Messner quello più adatto per condurre l’Agenzia di stampa. Messner ha infatti esperienza sia nell’ambito stampa e comunicazione e sia a livello amministrativo.
Claudia Messner attualmente è Responsabile Comunicazione e informazione della società regionale Pensplan Centrum. In precedenza ha guidato per 14 anni il servizio organi istituzionali del Comune di Bressanone, dove ha coordinato il settore relazioni pubbliche e attività di rappresentanza. Laureata come interprete e traduttrice a Trieste, completati gli studi Claudia Messner ha lavorato come interprete e traduttrice in Regione e in consiglio regionale e per alcuni anni è stata segretaria particolare presso l’Ufficio di presidenza del Consiglio provinciale.
Dopo la sua entrata in servizio prevista a metà novembre, Messner dirigerà l’Agenzia stampa e comunicazione e coordinerà il lavoro di due uffici, l’ufficio stampa, che si occupa del lavoro di informazione per i media attraverso il lavoro di giornalisti professionisti, e l’ufficio relazioni pubbliche, che si occupa dell’orientamento strategico della comunicazione della Provincia e cura la preparazione e la pianificazione di campagne pubblicitarie. Compito primario dell’agenzia è quello di informare i cittadini sulle attività dell’amministrazione e della Giunta provinciale. Si conclude così il processo di ricerca  di un sostituto dell’ex direttore Marco Pappalardo. Fino all’entrata in servizio di Claudia Messner l’Agenzia continuerà ad essere diretta dal capo Dipartimento Ulrich Stofner.

Foto/c-Manuela Tessaro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *