Politica Ultime Notizie

Waltraud Deeg nuova vicepresidente della Giunta provinciale di Bolzano

19 Agosto 2020

author:

Waltraud Deeg nuova vicepresidente della Giunta provinciale di Bolzano

L’assessore Arnold Schuler martedì sera si è dimesso dalla carica di vicepresidente della Giunta provinciale. Il presidente Arno Kompatscher ha accettato le sue dimissioni e nominato quale vicepresidente l’assessora al sociale Waltraud Deeg. In questa veste dovrà sostituire il presidente in caso di impedimento. Il Landeshauptmann ha firmato oggiil relativo decreto.

La nomina alla carica di vicepresidente della Giunta è regolata dallo Statuto di Autonomia e dalla legge provinciale n. 14 del 2017. In base allo statuto di autonomia e ai regolamenti di attuazione in Alto Adige ci possono essere due o tre vice presidenti: se un membro dell’esecutivo provinciale appartiene al gruppo linguistico ladino, viene automaticamente prevista la presenza di un vice presidente di lingua ladina oltre al tedesco e all’italiano.

I due membri della Giunta mantengono le deleghe che avevano in precedenza: Deeg è assessora alla famiglia, agli anziani, agli affari sociali e all’edilizia sociale; Schuler, invece, è assessore all’agricoltura, alle foreste, al turismo e alla protezione civile. Dopo Luisa Gnecchi, Deeg è la seconda donna a ricoprire la carica di vice presidente.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *