Sport Ultime Notizie

Un avvincente programma di preparazione per i Rittner Buam

25 Agosto 2020

author:

Un avvincente programma di preparazione per i Rittner Buam

Collalbo, 25 agosto 2020 – A pochi giorni dal primo allenamento ufficiale su ghiaccio del 31 agosto, sono ormai stabilite le amichevoli dei blu-rossi in vista della stagione 2020/21. I Rittner Buam saranno impegnati complessivamente cinque volte prima dell’inizio del campionato di Alps Hockey League (3 ottobre). Due match saranno disputati in casa, alla Ritten Arena di Collalbo.

La prima amichevole per i Rittner Buam si svolgerà mercoledì 9 settembre. A partire dalle ore 20.30 il team del nuovo allenatore Santeri Heiskanen affronterà a Egna, alla Würth Arena l’Hockey Unterland Cavaliers, che giocherà in IHL. Esattamente dieci giorni dopo, sabato 19 settembre, i Rittner Buam accoglieranno a Collalbo i Fassa Falcons, loro avversari in Alps Hockey League. L’inizio di questa partita presso la Ritten Arena sarà fischiato alle ore 20.

Mercoledì 23 settembre l’avversario dei blu-rossi sarà invece l’HC Gherdëina. Anche in questo caso il primo ingaggio si svolgerà alle ore 20 e la partita sarà disputata alla Ritten Arena. Quattro giorni dopo, le “Furie” accoglieranno il Renon a Selva di Val Gardena per il ritorno. Questo incontro di domenica 27 settembre inizierà alle ore 18. La prova generale per l’inizio del campionato transfrontaliero Alps Hockey League è prevista invece per mercoledì 30 settembre, quando a partire dalle ore 20.30 Dan Tudin & Co. affronteranno nuovamente i Fassa Falcons, stavolta a Canazei.

“Abbiamo un programma di preparazione molto interessante e con l’Hockey Unterland Cavaliers, i Fassa Falcons e l’HC Gherdëina incontreremo degli avversari intriganti che sfideranno il nostro giovane team. Per il nostro nuovo allenatore Santeri Heiskanen e il suo assistente Johan Sjöquist saranno di sicuro degli incontri istruttivi, nei quali potranno testare il loro team in partita. Non vediamo l’ora che si inizi”, spiega il direttore sportivo del Renon Adolf Insam.

Amichevoli dei Rittner Buam pre-campionato 2020/21

Mercoledì 9 settembre (ore 20.30): Hockey Unterland Cavaliers – Rittner Buam

Sabato 19 settembre (ore 20): Rittner Buam – Fassa Falcons

Mercoledì 23 settembre (ore 20): Rittner Buam – HC Gherdëina

Domenica 27 settembre (ore 18): HC Gherdëina – Rittner Buam

Mercoledì 30 settembre (ore 20.30): Fassa Falcons – Rittner Buam

Foto/c-Max Pattis.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *