Cronaca Ultime Notizie

Uil Scuola – “Bene la ripartenza in sicurezza”

25 Agosto 2020

author:

Uil Scuola – “Bene la ripartenza in sicurezza”

Bolzano. Ripartire. La scuola altoatesina procederà con le linee guida del cosiddetto “semaforo verde” (mascherine negli spazi comuni ma non in classe) e l’ufficialità è arrivata oggi dall’assessore provinciale Giuliano Vettorato e dal sovrintendente Vincenzo Gullotta in una conferenza stampa a Palazzo Widmann. “Siamo sempre stati per una ripartenza in sicurezza ma in presenza” commenta il segretario regionale della Uil Scuola Marco Pugliese. “Una soluzione che ci consentisse di tornare a scuola sempre con un occhio al rispetto delle norme e dei soggetti più fragili che vanno tutelati al meglio”.

Domattina, intanto, si terrà un importante vertice che vedrà proprio le sigle sindacali presenti al tavolo. “Ci troveremo – prosegue Pugliese – tra sindacati e sovrintendenza creando il tavolo permanente di task force. Siamo contenti di farne parte per avere sempre il polso della situazione. Abbiamo oggettivamente avuto una buona collaborazione con le istituzioni italiane e siamo felici di fare la nostra parte. Ovviamente si tratterà solo di aspetti tecnici e non contrattuali”.

Salutata con entusiasmo, infine, la partecipazione del settore agli screening preventivi in farmacia o pressi alcuni medici di base. “I test sierologici vanno avanti e siamo contenti che ci siano tanti docenti che si sono sottoposti all’esame”.

Foto, Marco Pugliese.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *