Cronaca Ultime Notizie

Strada statale Val Pusteria, lavori presso “Lanz” da inizio settembre

29 Agosto 2020

author:

Strada statale Val Pusteria, lavori presso “Lanz” da inizio settembre

La strada statale della Pusteria è una delle strade più percorse della provincia. Con un traffico medio giornaliero di 17.011 veicoli in entrambe le direzioni ed un traffico estivo di 20.005 veicoli al giorno, nei giorni di punta l’asse principale della Val Pusteria è sovraccarico.

L’assessore alla mobilità ha per questo avviato negli scorsi mesi la preparazione di un progetto presso il posto nevralgico della stazione di servizio Lanz nel comune di Naz-Sciaves, dove nella direzione di marcia verso Bressanone si formano spesso ingorghi. “L’entrata ed uscita presso la stazione di servizio sono attualmente motivo di ingorghi. Con un piccolo ma mirato intervento sarà ampliata la strada e creata una nuova corsia, che renderà il traffico più scorrevole e sicuro” ha affermato l’assessore alla mobilità.

Il cantiere sarà curato dal dipartimento servizio strade da inizio settembre. I lavori saranno assegnati alla ditta di costruzioni Ploner Gmbh e dureranno tre mesi. “Desideriamo ringraziare i proprietari terrieri e preghiamo tutti gli utenti della strada di avere pazienza e comprensione per i prossimi tre mesi, perché sicuramente ci saranno delle restrizioni. L’obiettivo è quello di finire i lavori il prima possibile”. Durante tutta la fase dei lavori il traffico sarà incanalato attraverso il cantiere. Nel totale saranno investiti in questo progetto di costruzione 400.000 euro.

Foto/c-LPA/Ingo Dejaco.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *