Politica Ultime Notizie

Roberta Mattei si candida alle prossime comunali a sostegno delle famiglie e delle imprese in crisi

30 Agosto 2020

Roberta Mattei si candida alle prossime comunali a sostegno delle famiglie e delle imprese in crisi

Roberta Mattei candidata nel Pd – lista a sostegno di Renzo Caramaschi sindaco- è donna attenta e sensibile alle problematiche del mondo femminile e per questo motivo è membro della commissione provinciale per le Pari Opportunità da due legislature e della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari). È una piccola imprenditrice, storica titolare del Caffè Mattei in Piazza Parrocchia, impegnata da decenni a portare avanti i valori della famiglia nel campo della ristorazione
Le chiediamo quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a mettersi in campo. Le elezioni del prossimo settembre– risponde Roberta Mattei – sono un appuntamento fondamentale, poiché attraverso alcune scelte che saremo chiamati a fare si getteranno le basi di come cambierà Bolzano nel prossimo futuro. Il voto di ciascun cittadino sarà decisivo, non solo per non rinunciare a quanto insieme abbiamo costruito in questi anni, ma anzi per poterlo migliorare. Penso soprattutto alla scuola ed ai servizi sociali, alle strutture per ragazzi ed a quelle per anziani e, ultime ma non ultime, alle opere pubbliche. Questo nostro modo di lavorare ha dato i suoi buoni frutti finora e deve proseguire più forte di prima, soprattutto perché le questioni che dovremo affrontare potrebbero rivelarsi più impegnative di come lo sono state fino ad oggi.
Cosa potrà fare il Comune per le famiglie e le numerose attività commerciali, artigianali ed industriali che a causa dell’epidemia Covid attraversano una fase critica come mai dal dopoguerra, è la nostra domanda incalzante. In questa emergenza, Roberta Mattei è convinta che il Comune dovrà impegnarsi al meglio delle proprie possibilità per sostenere le famiglie che faticano a far quadrare i conti, nonché le imprese, così che possano far riprendere il lavoro per il benessere di tutti.

Giornalista pubblicista, scrittore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *