Cultura & Società Ultime Notizie

Quattro giovedì alla scoperta della Bolzano del primo Novecento

18 Agosto 2020

author:

Quattro giovedì alla scoperta della Bolzano del primo Novecento

Dopo il buon successo delle visite guidate con rifresco e degustazioni proposte nella settimana di Ferragosto, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano organizza una nuova iniziativa.
Per quattro giovedì l’architetto Carlo Azzolini, insieme a Helga Hansel, accompagnerà i partecipanti in un viaggio nella Bolzano razionalista. Da piazza Vittoria al Corpo d’Armata, dall’ex Casa del Fascio al Palazzo di Giustizia e alla chiesa di Cristo Re: due ore per avvicinarsi alla storia e ai segreti dei monumenti, degli edifici e delle piazze della Bolzano tra le due guerre mondiali.
Il primo appuntamento è in programma giovedì 20 agosto con partenza alle 17 davanti al Monumento alla Vittoria (lato ponte Talvera). È richiesto un contributo spese di 8 euro a persona (gratis i bambini fino ai 14 anni). Per partecipare è necessaria la prenotazione entro le ore 12 dello stesso giorno (info@bolzano-bozen.it, tel 0471 307000). La visita guidata verrà riproposta anche il 27 agosto, il 10 e il 24 settembre.

Per approfondire la storia di Bolzano si consiglia la lettura di Bolzano nel segno dei tempi di Claudio Calabrese.

In vendita presso tutte le edicole e nelle librerie, oppure presso Praxis https://www.buongiornosuedtirol.it/prodotto/bolzano-nel-segno-dei-tempi/

Foto d’apertura/c-AST_Ognibeni.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *