Ultime Notizie

Presentata la lista di Io Sto Con Bolzano – 45 cittadini senza paura

10 Agosto 2020

author:

Presentata la lista di Io Sto Con Bolzano – 45 cittadini senza paura

“Senza paura”. È questo lo slogan scelto dalla lista civica “Io Sto Con Bolzano” in vista delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020. Una scelta spiegata dallo stesso candidato sindaco, Angelo Gennaccaro: “In questi anni siamo cresciuti insieme, sudando, gioendo, cadendo e rialzandoci – afferma – hanno cercato di affossarci, screditarci e di farci passare come opportunisti: con coerenza invece abbiamo percorso la nostra strada, non cambiando mai direzione. Siamo ancora qua e non abbasseremo la guardia, né lo sguardo”.

Oggi è stata presentata ufficialmente ai media la lista arancione, che conta ben 45 nomi, 45 cittadini che credono in un progetto comune, in una Bolzano più efficiente, più digitale, più innovativa, più partecipativa e più sicura: “Una lista corposa e popolare – spiega Gennaccaro – i “senza paura” sono donne e uomini che non hanno timore di metterci la faccia: sono orgoglioso di poter avere al mio fianco persone che rappresentano tante categorie, imprenditori, artigiani, commercianti, membri delle associazioni e tanto altro. Dietro ognuno di loro c’è una storia, c’è un radicamento sul territorio, c’è la voglia di portare all’interno della nostra lista una visione ben precisa, nata dal confronto: solo così si possono trovare obiettivi e idee che possono fare il bene della nostra città”.

Un programma, quello di Io Sto Con Bolzano, costruito quindi sotto le linee guida dell’ascolto, dell’innovazione e del cambiamento: “Siamo per un’amministrazione digitale trasparente e a misura di cittadino – precisa il candidato sindaco – puntiamo a decentralizzare i servizi nei centri civici, trasformandoli da strumento politico a veri e propri centri amministrativi: insomma, l’amministrazione sotto casa”. Poi ancora mobilità (“semafori intelligenti e un’apertura immediata di viale Trento e Ponte Resia”), sicurezza (“telecamere come strumento preventivo e stazione della polizia municipale in ogni quartiere”), sport (“riqualificazione Sport City di Maso della Pieve, seconda pista al Palaonda”) e giovani (“ampliare i luoghi di aggregazione spontanea, progetti di inclusione per i ragazzi disabili e Night Bus”).

Di seguito la lista completa dei 45 candidati di “Io Sto Con Bolzano”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *