Cronaca Ultime Notizie

Numerose iniziative del gruppo di lavoro “Scuola – Economia” quest’anno saranno disponibili anche online

20 Agosto 2020

author:

Numerose iniziative del gruppo di lavoro “Scuola – Economia” quest’anno saranno disponibili anche online

Il gruppo di lavoro “Scuola – Economia” offre diverse iniziative per le scuole medie e le scuole superiori. La brochure “Scuola Economia 2020-2021”, che verrà distribuita nelle scuole altoatesine all’inizio di settembre, riassume le varie proposte. Una parte dell’offerta di quest’anno scolastico sarà disponibile anche online.

I membri del gruppo di lavoro “Scuola – Economia” organizzano nuovamente per l’anno scolastico 2020/2021 numerose iniziative, come ad esempio concorsi, eventi, workshop e progetti con le imprese per le classi di studenti e studentesse di scuole medie, licei, istituti tecnici e scuole professionali. Al gruppo di lavoro partecipano la Camera di commercio, le associazioni di categoria, l’orientamento scolastico, universitario e professionale, il dipartimento Lavoro e i dipartimenti Istruzione.

La brochure “Scuola Economia 2020-2021” offre una panoramica delle singole iniziative, suddivise in categorie, nonché dei gruppi a cui sono destinate, le date oppure la durata e la lingua delle singole proposte. Inoltre, gli insegnanti possono trovare nella brochure materiali formativi specifici sull’economia locale e offerte di formazione. La maggior parte delle iniziative di questo anno scolastico sarà fruibile anche online.

“Con queste proposte vogliamo rendere l’economia locale a portata di mano per i giovani. In questo modo possono avvicinarsi alle imprese e ai temi economici già prima del loro ingresso nel mondo del lavoro”, spiega Georg Lun, Direttore dell’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.

La brochure “Scuola Economia 2020-2021” verrà distribuita alle scuole medie e superiori in Alto Adige a settembre e può essere scaricata dal sito www.ire.bz.it/scuola.