Arte Cronaca Ultime Notizie

Museion. Mostra “unlerning categories” ancora fino a domenica

19 Agosto 2020

author:

Museion. Mostra “unlerning categories” ancora fino a domenica

C’è tempo fino a domenica, 23 agosto per visitare unlearning categoriesla prima mostra sulle opere d’arte acquistate dalla Provincia tra il 2012 e il 2018. Per l’occasione, oltre sessanta lavori tra dipinti, disegni, fotografie e installazioni, hanno lasciato il loro ambiente abituale, gli uffici in cui sono solitamente esposti, per “trascorrere” 59 giorni a Museion. Prendendo ispirazione da pensatrici contemporanee come Donna Haraway e Anna Tsing, la mostra invita ad abbandonare conoscenze e categorie preesistenti e riscoprire la complessità del nostro essere al mondo nella simbiosi tra umani e non umani.
Insieme alla mostra è stato pubblicato il secondo volume del catalogo delle opere “Arbeiten. Lavori in corso” edito dalla Ripartizione Cultura tedesca della Provincia di Bolzano.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 23 agosto, dalle ore 10 alle ore 18. Giovedì 20 agosto apertura prolungata dalle ore 10 alle ore 22, con ingresso gratuito dalle ore 18 e visita guidata gratuita alle ore 19. Per la visita guidata è richiesta la prenotazione scrivendo a visitorservices@museion.it o chiamando il numero 0471 223413

Foto. “unlearning categories @ Luca Guadagnini / Lineematiche