Sport Ultime Notizie

Mizuno, nuovo e prestigioso sponsor tecnico

4 Agosto 2020

author:

Mizuno, nuovo e prestigioso sponsor tecnico

F.C. Südtirol comunica di aver perfezionato un accordo pluriennale con Mizuno – prestigioso brand giapponese attivo nell’abbigliamento sportivo a livello internazionale – per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2020-2021.

Grazie alla partnership quadriennale, quindi fino al 30 giugno 2024, Mizuno sarà il fornitore tecnico ufficiale di tutte le divise da gioco, allenamento e rappresentanza della prima squadra e del settore giovanile oltre che del merchandising biancorosso.

Mizuno Corporation, azienda giapponese fondata a Osaka nel 1906, oltre allo sviluppo e alla commercializzazione di una vasta gamma di articoli sportivi si impegna a incrementare la disponibilità di prodotti con lo scopo di promuovere lo sport attraverso attività di sostegno agli atleti e sponsorizzazione di eventi. Come testimonia il claim “Reach Beyond”, Mizuno ha sempre messo la performance sportiva al primo posto, celebrando coloro che ne condividono lo stesso valore. Spingersi oltre i confini, superare le aspettative e raggiungere obiettivi ambiziosi sono i principi che hanno ispirato la nascita del brand, e grazie ai quali il marchio è diventato un punto di riferimento per moltissimi atleti. La “Teamwear” è la collezione di abbigliamento tecnico espressamente studiata per squadre e società sportive.

Nella mattinata di oggi, il responsabile Teamwear Mizuno Italia Eugenio Ceravolo è stato accolto presso l’FCS Center di Maso Ronco dal presidente biancorosso Walter Baumgartner e dall’amministratore delegato, Dietmar Pfeifer. Dopo un lungo e cordiale colloquio e la visita al centro tecnico, l’incontro è culminato con la firma ufficiale dell’accordo tra le parti a sancire l’abbinamento quadriennale Mizuno-FCS.

“Siamo contenti di aver legato il nostro nome ad un brand prestigioso e conosciuto come Mizuno, azienda giapponese nota nel settore dell’abbigliamento sportivo a livello mondiale. La nostra società sarà testimonial della qualità e del valore di Mizuno nei prossimi quattro anni”. Queste le parole del presidente dell’F.C. Südtirol, Walter Baumgartner subito dopo la firma dell’accordo:

“L’abbinamento nasce da una comunione di intenti. Da una parte la volontà di Mizuno di crescere nel mondo del calcio e dall’altra una società che ci ha positivamente impressionati fin da subito per visione e programmazione. È stato facile trovare subito una completa condivisione e sintonia di vedute, di principi e di valori. Su queste basi abbiamo costruito la sinergia operativa e sottoscritto un accordo quadriennale. Questa società e questa importante realtà possono dare prestigio al nostro marchio. Da parte nostra l’impegno a sfruttare l’opportunità restituendo prestigio attraverso la fornitura di prodotti di qualità. Insieme per crescere è lo slogan che condividiamo”, afferma Eugenio Ceravolo, Teamwear & Team Sport Promotion Manager Italia.

All’inizio della nuova stagione agonistica è prevista la presentazione delle nuove maglie, frutto di uno studio comune e sinergico per coniugare una serie di importanti elementi.

La linea Teamwear, collezione di abbigliamento tecnico espressamente studiata per la squadra è già a disposizione presso l’FCS-Fanshop biancorosso.

Foto, Walter Baumgartner.