Cultura & Società Ultime Notizie

Midsummer Night Rosé, il 10 agosto a Merano

8 Agosto 2020

author:

Midsummer Night Rosé, il 10 agosto a Merano

La rassegna Midsummer Night Rosé è il contributo dell’Azienda di Soggiorno al programma di eventi estivi serali. Eleganza e suggestioni fanno da sfondo all’appuntamento con la notte di San Lorenzo (10 agosto) quando andrà in scena una liasion fra una passeggiata guidata, alta cucina e musica dal vivo.

Alle 20 sarà possibile partecipare a una passeggiata guidata sulla Tappeiner illuminata, accompagnati da una guida che esplorerà temi fra natura e astronomia. Nel suo ristorante Sissi (via Galilei 44), lo chef stellato Andrea Fenoglio proporrà un dessert preparato per l’occasione. Inoltre nel prato antistante, con la livrea del Castello Principesco a fare da sfondo, dalle 21 si potrà assistere (gratuitamente) al concerto del gruppo Aluna: viola, due chitarre, contrabbasso e trombone, oltre a cinque voci gioiose, per un tour fra generi ed epoche musicali diverse, cover e evergreen in uno spettacolo ricco di spontaneità e allegria.

Concerto (ore 21.00-23.00): ingresso libero, accesso contingentato

Dessert (dalle 19.30): euro 10, la prenotazione è raccomandata: https://sissi.dinesuperb.com/reserve/experience
Passeggiata (guidata sulla Tappeiner più dessert dalle 20): euro 15, la prenotazione è obbligatoria: tel. 0473 272000, info@merano.eu ; ritrovo alle 19.45 davanti all’infopoint dell’Azienda di Soggiorno (corso Libertà 45).

La passeggiata e il dessert sono confermati anche in caso di maltempo. Condizioni meteo avverse potranno invece provocare il rinvio del concerto all’11 agosto.

Midsummer Night Rosé: i successivi appuntamenti

15.08 alle 21.00 The Homeless Band – concerto in piazza Terme
18.08 alle 21.00 Cinema open air – proiezione del film “Abbi fede” in piazza Terme
24.08 alle 21:00 Open Air Kino – proiezione del film “König Laurin” (in lingua tedesca) in piazza Terme

L’ingresso ai concerti della serie Midsummer Night Rosé è gratuito. Il numero di spettatori è limitato in relazione al rispetto delle disposizioni sulla sicurezza. In caso di maltempo gli eventi si terranno il giorno successivo a quello programmato.

Ulteriori informazioni: www.merano.eu

Foto, Andrea Fenoglio.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *