Cultura & Società Ultime Notizie

Midsummer Night Rosé a Merano, cinema open air con la proiezione di “Abbi fede”

16 Agosto 2020

author:

Midsummer Night Rosé a Merano, cinema open air con la proiezione di “Abbi fede”

Martedì 18 agosto ore 21.00 piazza Terme – ingresso gratuito – capienza limitata.

C’è anche il cinema open air nella rassegna Midsummer Night Rosé, il contributo dell’Azienda di Soggiorno al programma di eventi estivi serali. Martedì 18 agosto alle 21 (in caso di maltempo la sera seguente alla stessa ora) sul maxi schermo di piazza Terme verrà proiettato “Abbi fede” di Giorgio Pasotti, film uscito quest’anno. L’ingresso è gratuito, l’accesso è contingentato nel rispetto delle normative anti-Covid.

Commedia dolceamara, “Abbi fede” è il remake del fortunato film danese “Le mele di Adamo”. È stato girato interamente sul territorio altoatesino ed è frutto di una coproduzione fra Italia e Austria. La produzione è stata sostenuta anche da IDM Alto Adige. Il ruolo di protagonista è interpretato da Claudio Amendola, nel cast figurano inoltre Gerti Drassl e Robert Palfrader

Adamo, criminale neofascista e violento, viene condannato al servizio della comunità in una chiesa situata in una zona remota dell’Alto Adige. Nella parrocchia sono “ospiti” anche Khali, ex terrorista islamico, Gustav, ex campione di sci austriaco condannato per violenza carnale, e Sara, single incinta. A sovrintendere il quartetto c’è Don Ivan, un prete con un passato tragico deciso a negare l’evidenza delle mille sventure a lui capitate, e a tramutare in positivo anche la realtà dei suoi “protetti”.

In chiusura, la rassegna Midsummer Night Rosé ha in serbo una seconda proiezione open air in piazza Terme: lunedì 24 agosto alle 21 verrà proposto (in lingua tedesca) “König Laurin” del 2016, per la regia di Matthias Lang: un film per tutta la famiglia sulla famosa saga altoatesina. Anche in questa circostanza, in caso di maltempo l’appuntamento slitterà alla serata successiva.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *