Cultura & Società Ultime Notizie

KILLER QUEEN in concerto: sabato 29 agosto alla Fly Music Arena di Besenello

24 Agosto 2020

author:

KILLER QUEEN in concerto: sabato 29 agosto alla Fly Music Arena di Besenello

Trento. Il loro talento e la capacità di trasmettere lo spirito più autentico della mitica band britannica sono valsi loro il riconoscimento di tribute band ufficiale italiana dei Queen: i Killer Queen, sulle scene dal 1995, dopo oltre 1000 concerti in tutta Italia e in Europa, saliranno sul palco della Fly Music Arena di Besenello il 29 agosto alle 21, in occasione del Rock Music Festival.

Il concerto arriva in Trentino dopo un’estate che ha visto i Killer Queen attivi sui palchi di tutta Italia nonostante le difficoltà del momento, tra necessità di sicurezza e voglia di non fermare la musica.

Uno spettacolo di 2 ore tra i maggiori successi dei Queen, da We will rock you a Radio Gaga, da I want to break free a Don’t stop me now, per un concentrato della migliore produzione della formazione di Freddy Mercury e compagni.

Queen sono e saranno sempre inimitabili. Noi abbiamo sempre pensato che non si debba cercare un’unità di misura legata alla somiglianza fisica, all’abbigliamento identico, ai movimenti studiati e a tutto ciò che rende una semplice imitazione fine a se stessa.” così il frontman Mario Assennato definisce la cifra caratteristica dei Killer Queen “Pensiamo che il modo migliore per tributare un artista sia quello di incarnarne lo spirito, cercando di interpretarne il pensiero, di esprimerne il feeling e di infonderne al pubblico la vera natura artistica, attraverso la spontaneità, la grinta e la voglia di suonare proprio quei pezzi. Il risultato deve essere un sincero e sentito omaggio al gruppo più emozionante di tutti i tempi.”

Un concerto di cui gli appassionati apprezzeranno il livello qualitativo dei musicisti – insieme a Assennato saranno sul palco Giacinto Bargiacchi (basso e voce), Yaser (voce solista), Daniele Trambusti (batterista), Nicola Angiolucci (piano, tastiere, organo), Antonio Gabellini (chitarra acustica) -, le sonorità fedeli alle originali e la ricerca della perfezione nell’emulazione dei pilastri del rock mondiale.

Il concerto si svolgerà nel massimo rispetto delle misure di sicurezza anti – Covid, grazie al distanziamento delle sedute (800 posti) e alla particolare struttura coperta ma completamente all’aperto della Fly Music Arena.

Le prevendite sono aperte sul sito www.progettoeventi.it (biglietto unico 27 euro ).

Info e biglietti

Ingresso unico 27 euro

Prevendite: www.progettoeventi.it – 199.208.002

Inizio concerto ore 21.00