Cultura & Società Ultime Notizie

Il musicista venostano Patrick Strobl all’Ahoi Minigolf di Bolzano

8 Agosto 2020

author:

Il musicista venostano Patrick Strobl all’Ahoi Minigolf di Bolzano

Sabato 29 agosto 2020 dalle 11.30 alle 19.00 si terrà uno dei pochi concerti all’aperto di questa estate. Nell’ambito di UploadSounds Summer 2020, il musicista venostano Patrick Strobl, noto come frontman della band folk rock altoatesina Mainfelt, si esibirà all’Ahoi Minigolf di Bolzano. L’ingresso è gratuito.

Do you want to play with the headliner? Tutti i giovani musicisti e le band interessate under 35 hanno la possibilità di suonare insieme a Patrick Strobl sul palco dell’Ahoi Minigolf a Bolzano. Basta registrarsi all’indirizzo www.uploadsounds.eu. Ulteriori informazioni per tutti gli interessati sono disponibili sotto info@poisonforsouls.com.

L‘ospite: l’acoustic folk rocker Patrick Strobl è conosciuto sui palchi altoatesini e internazionali soprattutto grazie alla sua band, i Mainfelt. Inoltre, da diversi anni si esibisce con successo anche come solista. I suoi tour di concerti lo hanno portato in Europa e negli Stati Uniti, in città come New York, Chicago e Las Vegas. Nel repertorio di Strobl, oltre alle sue composizioni, ci sono anche celebri brani pop, rock, reggae, rock ‘n’ roll, blues, country e folk. E con la sua voce melodica e toccante, è sempre capace di conquistare il cuore del pubblico. Ha all’attivo diverse collaborazioni – tra l’altro con la musicista Tracy Merano – che  sono state registrate e suonate con successo anche dalle radio locali.

Il contest: anche nel 2020 UploadSounds continuerà a perseguire il suo ambizioso obiettivo: permettere a* musicist* di fare rete al di là della propria provenienza all’interno dell‘Euregio, promuovendo lo spirito di comunità e superando le barriere linguistiche, attraverso il linguaggio della musica. Oltre a premi interessanti, il concorso offre a tutti i partecipanti under 35 una grande opportunità di sviluppo personale e professionale, oltre alla possibilità di esibirsi su palchi regionali e internazionali. Al centro di UploadSounds ci sono giovani musicist* dell’Euregio, che da oltre un decennio trovano nella piattaforma un importante punto di riferimento per esprimersi con la propria musicale e per creare un network euroregionale che permetta loro di esibirsi all’interno di un sistema di promozione dei talenti delle tre province che favorisce l’interazione e lo scambio reciproco. Le iscrizioni per l’edizione di quest’anno sono aperte da martedì 30 giugno 2020 e termineranno il 20 novembre 2020. Ulteriori informazioni su uploadsounds.eu.

Foto/© Patrick Strobl.