Cultura & Società Ultime Notizie

“Green Kids – storie di montagna in Alto Adige”, la app interattiva che insegna il rispetto per l’ambiente

18 Agosto 2020

author:

“Green Kids – storie di montagna in Alto Adige”, la app interattiva che insegna il rispetto per l’ambiente

La nuova app di Larixpress mostra ai bambini la montagna dell’Alto Adige in tutta la sua bellezza e varietà.

La nuova app di Larixpress “Green Kids” avvicina tutta la famiglia alla natura dell’Alto Adige grazie ad un approccio ludico che coinvolge anche i più piccoli. I bambini possono esplorare sei diversi ecosistemi, muoversi in ogni direzione e osservare gli animali, i cambiamenti legati al passare delle stagioni oppure i mestieri di montagna. Protagonista delle 30 scene interattive, per un totale di 120 storie animate, è proprio l’affascinante mondo della montagna. Qui nel tempo libero si possono praticare innumerevoli attività e giochi all’aperto. Il tutto all’insegna della sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente.

C’è così tanto da scoprire in montagna, soprattutto per i bambini. Le storie di questa app sono divertenti ed entusiasmanti come la natura stessa: docili animali domestici, animali selvatici sempre all’erta, personaggi principali super attivi e buffe comparse accompagnano grandi e piccini in una serie di avventure.

Con la nuova app “cerca e trova” di Larixpress, concepita come un Wimmelbuch interattivo, i bambini si divertono a trovare gli animali di montagna e osservare chi vive sulle pareti rocciose, nel bosco, nella malga o sottoterra. In ogni scena infatti vengono introdotti i differenti habitat montani: l’alpeggio soleggiato, le cime impervie, il laghetto di montagna verde smeraldo e il bosco fitto. E grazie all’approccio ludico persino i più piccoli apprendono quanto è varia la natura in montagna e come va rispettato l’ambiente. Infatti solo chi è rispettoso dell’ambiente non mette in pericolo se stesso e la natura.

In ogni paesaggio montano i bambini si possono muovere in varie direzioni e scoprire così scene animate sempre nuove. Oltre a fare gli esploratori possono anche cambiare la stagione da estate a inverno (e viceversa) e vedere come si trasformano la flora e la fauna ad alta quota.

Molte sono le attività sportive che vengono mostrate in questa app: fondo, trekking, mountain bike, arrampicata e tante altre ancora. Un’attenzione particolare è posta anche nel presentare i mestieri tipici della montagna come la guida alpina, il pilota di elisoccorso, il pastore e la guardia forestale.

Oltre 20 personaggi compaiono in questa app “cerca e trova”. E a tutti succedono cose buffe. Alcuni come lo yeti si sono nascosti e aspettano solo di essere trovati.

Tutti i disegni di questa app interattiva sono stati ideati e realizzati dalla illustratrice di libri per l’infanzia Licia Zuppardi.

Link per scaricare la app

App Store

Green Kids” è disponibile come app universale per iPhone, iPod touch e iPad nell’App Store.

https://apps.apple.com/us/app/id1510623209


Google Play

Green Kids” è disponibile anche per i dispositivi Android.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.larixpress.wimmelberg

PREZZO: 2,99 €

LARIXPRESS – agenzia di Bolzano per lo sviluppo di app

Gli sviluppatori di app Larixpress producono da oltre 10 anni app animate per bambini in tre lingue (italiano, tedesco e inglese) che si possono visualizzare su smartphone o tablet. Tra i maggiori successi figurano “Il piccolo principe” e “Re Laurino” come pure la app realizzata per il Goethe Institut “Verstehen Sie Deutsch!” La leggenda dedicata alla “Regina Merisana” è stata realizzata anche in ladino.

Inoltre Larixpress si è specializzata nell’offrire soluzioni digitali come audioguide o app di didattica museale per istituzioni culturali e musei.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *