Cronaca Ultime Notizie

Coronavirus, 590 tamponi e 9 nuovi casi positivi in Alto Adige

25 Agosto 2020

author:

Coronavirus, 590 tamponi e 9 nuovi casi positivi in Alto Adige

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 590 tamponi e stati registrati 9 nuovi casi positivi. I pazienti Covid-19 ricoverati nelle corsie dei  reparti ospedalieri in provincia sono 7 e in isolamento nella struttura di Colle Isarco 12. In terapia intensiva si trova ricoverato 1 paziente.
Nonostante i numeri in aumento la situazione dei contagi da Coronavirus in Alto Adige è sotto controllo“- ha detto il governatore Arno Kompatscher alla conferenza stampa questa mattina dopo la riunione di Giunta, in seguito della sintesi sul Covid-19 in Alto Adige. presentata dall’assessore alla sanità Thomas Widmann.
In primo luogo ad incrementare il numero dei casi positivi sono i vacanzieri di ritorno da Paesi a rischio, in secondo luogo vi è l’arrivo di lavoratori stagionali soprattutto dai Paesi dell’est, infine il turismo stesso che ha portato a contagi in singole strutture. Ma grazie a test a tappeto laddove si sono creati questi piccoli focolai, la situazione è sotto controllo”, ha rassicurato Kompatscher. Ma stiamo cauti – ha continuato il governatore che ha ripetuto il suo appello ai cittadini di rispettare delle regole anche in vista della riapertura delle scuole.