Politica Ultime Notizie

Consiglio di Circoscrizione Don Bosco, soddisfatto del lavoro svolto nella scorsa consiliatura

28 Agosto 2020

author:

Consiglio di Circoscrizione Don Bosco, soddisfatto del lavoro svolto nella scorsa consiliatura

Riunione di chiusura del Consiglio di Quartiere Don Bosco. In totale in questa consiliatura si sono svolte 61 sedute, nelle quali sono state formulate proposte per l’Amministrazione comunale e si sono tenuti incontri con referenti delle varie realtà presenti sul territorio, della Giunta e dei diversi uffici comunali. Questo lavoro ha portato alla realizzazione, in stretta collaborazione con la Giardineria comunale, di interventi sulle aree verdi del quartiere. Tra questi la costruzione dell’area fitness in via Genova; la riqualificazione delle aree giochi di parco Europa e del parco di via del Ronco; la sostituzione delle pavimentazioni dei campetti da calcio a parco Ortles e parco Firmian e del campetto da pallavolo di parco Europa, il rifacimento delle aree verdi in viale Europa e in via Milano; la sostituzione di alcuni giochi al parco Firmian e al parco delle Semirurali, la sostituzione delle passerelle del parco delle Semirurali, l’aggiunta di giochi al Parco dell’elefante a Casanova e al parco di via Mozart. A questi si aggiungerà ancora quest’anno la sistemazione di alcune aree verdi in viale Giacomo Puccini e a Casanova.
L’attività del quartiere ha riguardato anche l’organizzazione di eventi, come le due edizioni di “Don Bosco solidale” al parco delle Semirurali, le quattro stagioni estive di cinema all’aperto a parco Firmian (e da quest’anno in piazza Anita Pichler), le tre edizioni di “Natale sul ghiaccio” alla Pista Zero e il concorso artistico “Square of mine” per la decorazione dell’arco davanti alla scuola S. G. Bosco.
Non è mancata anche una serie di proposte minori, come le due feste di San Nicolò, svariate videoproiezioni con dibattito alla sala polifunzionale Ortles e la mostra fotografica “C’era una volta Sciangai”.
Ancora nell’ambito delle competenze dirette del Quartiere, si è provveduto a regolamentare in maniera più precisa l’utilizzo dei campetti sportivi, stabilendo orari di utilizzo e servizi di apertura e chiusura dove necessario, e si è disposto un ammodernamento della sala polifunzionale Ortles con sostituzione delle sedie e l’acquisto di un nuovo sistema multimediale.
Il Consiglio di Quartiere Don Bosco ha, inoltre, promosso presso l’Amministrazione comunale e seguito da vicino interventi come il potenziamento dell’illuminazione pubblica in via Sassari, al parco delle Semirurali, al parcheggio vicino ai campi Resia e nell’area del parcheggio di via Alessandria. Ha promosso anche la riqualificazione di piazzetta Anne Frank, la sistemazione dei marciapiedi e della ciclabile di via Parma e il rifacimento dell’area giochi di via Gutenberg con la contestuale realizzazione di un’area fitness (ancora in corso d’opera).
Naturalmente non siamo sempre riusciti ad ottenere tutto ciò che abbiamo richiesto o proposto, ma possiamo considerarci soddisfatti dei risultati raggiunti, frutto del clima propositivo e di sana collaborazione instauratosi all’interno del Consiglio. Per tutto ciò che siamo riusciti a fare, vogliamo ringraziare il personale del Centro Civico e dell’Ufficio Decentramento che ci hanno assistiti nell’attività di questi anni, il personale del Servizio Giardineria e di tutti gli uffici coi quali ci siamo interfacciati nel corso del tempo, i referenti delle realtà associative e degli enti coi quali abbiamo tenuto incontri e ci siamo confrontati, nonché tutti i cittadini e le cittadine che hanno bussato alla nostra porta per una segnalazione, un consiglio o un reclamo. Tutto questo è anche merito vostro. Grazie di cuore, commentano i membri del Consiglio di Circoscrizione Don Bosco.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *