Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Stagione Don Bosco 2020, mercoledì spazio allo swing con Hot Gravel Eskimos

31 Agosto 2020

author:

Bolzano. Stagione Don Bosco 2020, mercoledì spazio allo swing con Hot Gravel Eskimos

Quarta e ultima serata per la Stagione Estiva Don Bosco al Parco delle Semirurali, il 2 settembre alle 21.00 la rassegna si conclude sulle note swing degli Hot Gravel Eskimos. 

Ultima serata per la manifestazione organizzata da Cooperativa 19, realizzata con il sostegno del Dipartimento Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano, che porta spettacoli e concerti di qualità in periferia per animare le serate estive bolzanine.

Per l’ultima serata la Stagione Estiva Don Bosco 2020 invita tutti a farsi trasportare sulle note swing dei Hot Gravel Eskimos, la formazione (ben 8 elementi) di hot jazz più giovane d’Italia, specializzata nel repertorio USA ed europeo che va dagli anni 1924 al 1933 c.a. Gli “Hot Gravel Eskimos” riscoprono la tradizione jazzistica per mezzo dell’esecuzione di un repertorio musicale di brani noti e meno noti della terza e quarta decade del secolo scorso, attraverso l’uso di strumentazione d’epoca, orchestrazioni fedelmente riprodotte dagli antichi dischi a 78 giri e, ultimo ma non meno importante, l’impiego di look ed una presenza scenica ispirate alle mode della “Swing era”. Durante la serata verrà presentato il lavoro dell’associazione Telefono amico, che da anni opera sul territorio per dare a chiunque si trovi in stato di crisi o emergenza emozionale, in qualunque momento, la possibilità di trovare un volontario aperto all’ascolto e al dialogo.

Proprio a causa del numero ridotto di spettatori imposto dalle norme per l’emergenza Covid-19 per la serata dedicata allo swing i posti disponibili sono esauriti. L’ingresso alle serate è sempre gratuito, per motivi di sicurezza però per partecipare è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a info@cooperativa19.it o chiamando il 0471/1812274 e munirsi di mascherina.

Tutti gli appuntamenti sono consultabili anche sul sito dedicato www.stagionedonbosco.it, aggiornato in caso di maltempo e sulla pagina fb “Stagione Estiva Don Bosco”. In caso di pioggia lo spettacolo si sposterà all’Istituto Pascoli, Via G. Deledda 4 a Bolzano.

La Stagione Estiva Don Bosco 2020 è un progetto di Cooperativa 19 sostenuto dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano. Per la decima edizione è sostenuta anche da Conter Forniture e Music Club Egna. La manifestazione partecipa a “Semirurali Social Park”, un’iniziativa che raccoglie più di 20 associazioni del quartiere Don Bosco pensata per valorizzare e animare l’area del Parco delle Semirurali, alle serate parteciperanno e si presenteranno Telefono Amico e We – Woman Empowerment.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *