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Bolzano. Sportelli SEAB, la prenotazione è possibile anche tramite app

4 Agosto 2020

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Bolzano. Sportelli SEAB, la prenotazione è possibile anche tramite app

Gli sportelli SEAB a Bolzano e Laives sono aperti al pubblico, ma rimane la possibilità di prenotare un appuntamento e accedere ai servizi senza tempi di attesa. La prenotazione, introdotta durante il lockdown, riscontra infatti un alto gradimento soprattutto tra le persone giovani e impiegate. Per offrire questo servizio in modo ancora più comodo e veloce, SEAB ha introdotto una novità: da adesso l’appuntamento si può prenotare tramite app con pochi click.

Ecco come funziona:

  1. Scaricare (gratuitamente) la app ufirst e registrarsi
  2. Selezionare il suo comune, scegliere SEAB e successivamente il servizio di interesse
  3. Inserire le informazioni di contatto (nome, cognome, numero di cellulare)
  4. Selezionare un giorno e un orario per l’appuntamento e confermare
  5. L’appuntamento viene subito confermato
  6. Si riceverà un promemoria un giorno prima e un altro promemoria mezz’ora prima dell’appuntamento
  7. La prenotazione è visibile nella app all’interno delle proprie prenotazioni attive. Da qui si può anche cancellare l’appuntamento in caso di imprevisti (almeno 48 ore prima).

È possibile scaricare e utilizzare la app anche da Junker, l’app SEAB sulla raccolta differenziata che molti cittadini di Bolzano e Laives già stanno utilizzando  –  ufirst si trova sotto “Servizi”, l’ultimo punto del menu principale.

Per tutti i clienti non esperti in tecnologia è a disposizione il numero di telefono 0471 541709 (per Bolzano) oppure 800 046 119 (per Laives) per prenotare un appuntamento.

Gli sportelli sono accessibili anche senza un appuntamento. Tuttavia, per evitare il formarsi di code e tempi di attesa abbastanza lunghi, è consigliata la prenotazione. La sala d’attesa SEAB può accogliere al massimo 7 persone contemporaneamente – in caso di sovraffollamento bisognerà aspettare fuori.

Per questo motivo SEAB consiglia  inoltre a tutti i clienti di verificare prima se la pratica può essere svolta online. Infatti, quasi tutte le pratiche relative alla tariffa rifiuti e alla tariffa dell’acqua – per esempio la denuncia di una nuova utenza, la modifica di un contratto esistente (modifica dell’intestatario, dell’indirizzo, dell’IBAN ecc.), la cessazione del contratto, la richiesta di riduzione – possono essere inviate tramite e-mail a info@seab.bz.it. Il personale SEAB contatterà i clienti qualora fosse necessario integrare informazioni, documenti o firme mancanti. Tutte le informazioni e la modulistica necessaria per queste pratiche si trovano sul sito SEAB:

ACQUA: www.seab.bz.it/it/privati/allacciamenti-e-nuovi-contratti

RIFIUTI BZ: www.seab.bz.it/it/privati/denuncia-di-nuova-utenza-variazione-cessazione-e-riduzioni

RIFIUTI LV: www.seab.bz.it/it/privati/denuncia-di-nuova-utenza-variazione-cessazione-e-riduzioni-0

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