Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Semina il panico con la propria autovettura a Don Bosco, denunciato

12 Agosto 2020

author:

Bolzano. Semina il panico con la propria autovettura a Don Bosco, denunciato

Erano le 7.30 quando una pattuglia della municipale, mentre percorreva la rampa in discesa che da ponte Palermo porta verso la zona industriale, ha incrociato una Volkswagen Golf con cinque persone a bordo che transitava pericolosamente e ad alta velocità in senso vietato. Gli agenti a quel punto si sono messi all’inseguimento della Golf che, alla vista degli agenti, ha accelerato sfiorando alcuni veicoli che da via Innsbruck si stavano immettendo sul ponte. Una volta giunta al semaforo la Golf ha svoltato a sinistra in direzione di via Cagliari “bruciando” il semaforo rosso. Il conducente ha poi imboccato via Brescia, senza sapere probabilmente che si trattava di una strada a sacco e sentitosi ormai braccato, ha tentato pure di speronare l’auto della Polizia Municipale.
A quel punto il conducente ha fermato la vettura abbandonandola in mezzo alla strada e assieme agli altri occupanti si è dato alla fuga a piedi attraverso il dedalo di cortili della zona. Le indagini avviate immediatamente hanno stabilito che non si trattava di un veicolo rubato e che il proprietario era residente a Verona.
Qualche ora più tardi lo stesso conducente si è presentato al Comando di via Galilei per avere informazioni sulla Golf, che nel frattempo era stata rimossa, negando di esserne stato alla guida. I suoi tentativi di depistaggio sono stati però vani perché i componenti della pattuglia lo hanno subito riconosciuto. Nella prosecuzione degli accertamenti è risultato che R.B. cittadino italiano di 28 anni e residente a Verona, era sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. A suo carico sono scattate una serie di pesanti sanzioni per violazioni del codice della strada, oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Foto. La Golf del veronese in via Brescia