Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. MUA soccorre gli studenti universitari che devono sostenere gli esami

21 Agosto 2020

author:

Bolzano. MUA soccorre gli studenti universitari che devono sostenere gli esami

Per far fronte all’emergenza Covid-19 e alla conseguente chiusura delle biblioteche universitarie della città di Bolzano, il MUA si sta attrezzando per fornire spazi adeguati ove poter studiare in tranquillità e poter preparare gli esami al meglio.
Le aule di cui il Mua dispone presso la sede Upad, costantemente sanificate, verranno messe a disposizione di ragazze e ragazzi su prenotazione, con l’impegno del mantenimento delle distanze di sicurezza e nel rispetto delle normative derivanti dai protocolli attualmente in vigore.
Gli spazi sono inoltre forniti di una rete Wi-Fi privata stabile, a cui poter accedere con la relativa password fornita dall’associazione.
Il sistema di prenotazione prevederà tre fasce orarie da quattro ore l’una, rispettivamente la mattina, il pomeriggio e la sera.
L’assistenza agli studenti e la risoluzione delle loro problematiche è da sempre l’obiettivo di MUA, che vuole cercare con questa iniziativa di venire incontro ad un problema esistente e recentemente manifestato sui quotidiani locali.
Al sostegno di Mua, si associa quello di Ascolto giovani, che oltre alla struttura di via Firenze 51 invita a prenotare lo spazio DRIN in Corso Italia 34, uno spazio di co-working già attivo da novembre 2019.
Per informazioni rivolgersi presso la sede UPAD di via Firenze 51 a Bolzano, oppure contattare lo 0471/933197

Mua@UpadviaFirenzeBolzano