Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Aslago Street Games, l’importante appuntamento intrattenimento rinviato al 2021

13 Agosto 2020

author:

Bolzano. Aslago Street Games, l’importante appuntamento intrattenimento rinviato al 2021

Dopo il grande successo della prima edizione andata in scena lo scorso 28 settembre, gli organizzatori dell’Aslago Street Games hanno deciso di rimandare l’appuntamento con l’intrattenimento per Oltrisarco-Aslago al 2021.

Una scelta sofferta ma pensata – spiega Marco Spitaleri, presidente dell’associazione organizzatrice St. Geltrude Street – anche in ragione della grande partecipazione ad un’edizione che ha rappresentato una bella novità per il quartiere. Le misure imposte dal programma di prevenzione anti Covid ci hanno portato a pianificare per un periodo più sereno questa piacevole offerta di intrattenimento dedicata a tutti i bolzanini. Abbiamo quindi preferito, per questo 2020 così difficile anche per i grandi e piccoli eventi cittadini, posticipare una festa che siamo sicuri il prossimo anno sarà ancora più gradita e partecipata“.

Questa giornata all’insegna dello sport, della buona gastronomia, del divertimento con musica dal vivo e dei numerosi stand e attività che hanno animato Oltrisarco, tornerà più vivace che mai sempre con il sostegno delle associazioni e degli esercenti del quartiere ma anche della circoscrizione che molto si è spesa perché l’evento potesse essere realizzato. Realtà che già nel 2019 hanno accolto con entusiasmo e collaboratività l’invito alla realizzazione di una nuova occasione di aggregazione per Bolzano.

Tra le associazioni presenti alla passata edizione ricordiamo Dreams, Banca del Tempo, VKE, Libertas con Olimpo Thai Boxe, Green Energym, CSI, Haslacher Sportverein, Juventus Club Oltrisarco, FC Südtirol, Sport City (tiro con l’arco, paintball, go-kart), Centro Giovanile L’orizzonte, Più Volley, Talea e Vigili del fuoco Oltrisarco-Aslago.

Sicuramente l’appuntamento del 2021 comprenderà nuovamente, oltre al resto, anche il mercato dei pulcini con tanti banchetti per piccoli venditori di articoli per bambini, perché Aslago Street Games è un evento che non trascura le esigenze dei più piccoli – sottolinea Spitaleri – . Vi aspettiamo quindi numerosi l’anno prossimo per una festa ancora più grande e partecipata“.