Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Esami di caccia e pesca, aperte le iscrizioni

2 Agosto 2020

author:

Alto Adige. Esami di caccia e pesca, aperte le iscrizioni

“Sia per pescare che per esercitare l’attività venatoria in Alto Adige è necessaria sostenere un apposito esame” sottolinea l’assessore provinciale competente, Arnold Schuler.
A causa della pandemia di Coronavirus le date degli esami in maggio e giugno sono state annullate ed ora si prevede di tenere le prossime sessioni nel mese di ottobre.

C’è tempo sino al 17 agosto per iscriversi all’esame di caccia, mentre per l’esame di pesca le iscrizioni vengono accettate sino al 27 agosto. Gli esami si suddividono, come di consueto, in due parti: una prova scritta in forma di quiz e, qualora il candidato raggiunga il punteggio fissato, una prova orale. Per l’esame provinciale di pesca le materie d’esame riguardano: ittiologia, legislazione sulla pesca, attrezzi ed esche, norme comportamentali durante la pesca, nonché conoscenze generali sulla tutela dell’ambiente. L’esame teorico venatorio verterà su fauna selvatica locale, legislazione venatoria, armi da caccia, nonché tutela della natura/etica venatoria.

Le date degli esami di caccia e pesca, che si svolgeranno in ottobre, verranno comunicate ai singoli candidati da 2 a 3 settimane prima, esclusivamente online, non verranno inviati inviti scritti. Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito. Le domande di iscrizione all’esame possono essere depositate nella cassetta delle lettere collocata all’entrata del Palazzo provinciale 6, in via Brennero 6 a Bolzano o consegnate personalmente previo appuntamento.

Per questioni organizzative e soprattutto in osservanza delle norme in materia di Coronavirus i candidati sono pregati di informare per tempo se non possono prendere parte alla sessione d’esame nella giornata prefissata inviando una mail all’indirizzo: caccia.pesca@provincia.bz.it.

Gli esami si svolgeranno in osservanza delle norme anti Covid-19 attualmente in vigore.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *